K+S Italia a Fieragricola 2020

novità k+s
Focus su vite, olivo, patata e visita virtuale in miniera

K+S Italia Srl, filiale italiana della tedesca K+S Minerals and Agriculture GmbH, leader nella produzione di concimi minerali a base di potassio e magnesio, partecipa a Fieragricola 2020.

Tra le novità che presenteranno quest’anno in fiera, spicca la nuova guida alle carenze nutrizionali di vite e olivo, che sarà possibile ritirare presso lo stand (Padiglione 7, stand B9).

La guida è nata con l’obiettivo di aiutare l’agricoltore nel riconoscimento visivo dei sintomi da carenza, mira a favorirne la rapidità della diagnosi e l’efficacia del trattamento. In formato tascabile, con pagine rivestite che non temono polvere o schizzi di acqua, descrive il ruolo di azoto, fosforo, potassio, magnesio, zolfo, boro e manganese all’interno della pianta, mostra le immagini dei sintomi da carenza e ne descrive il trattamento consigliato per prevenzione e cura. Riporta infine la gamma dei concimi K+S ammessi in agricoltura biologica, oltre alle raccomandazioni del produttore per la concimazione al terreno, la fertirrigazione e i trattamenti fogliari.

Un’area dello stand di K+S Italia Srl sarà dedicata alla patata con l’esposizione di alcune piante interessate dalle diverse carenze nutrizionali, identificabili in base alla tipica sintomatologia.

Grazie alla realtà virtuale sarà, inoltre, possibile vivere un’esperienza unica all’interno di una delle miniere di potassio di .

K+S Italia a Fieragricola 2020 - Ultima modifica: 2020-01-15T10:50:32+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome