Nuova Linea di concimi Phylen®, per la nutrizione fogliare delle estensive

concimi phylen
Biolchim lancia Phylen® B Mo e Phylen® Zn, offrendo ad ogni coltivazione il perfetto apporto di macro e microelementi.

L’agricoltura è in costante ricerca di soluzioni innovative per migliorare la produttività delle coltivazioni e rispondere alle sfide ambientali. In questo contesto, Biolchim introduce la sua ultima creazione: la linea di prodotti fertilizzanti a marchio Phylen®.

Phylen®
spinta vegetativa prolungata e aumento del tenore proteico

Il capostipite della gamma è Phylen®, un concime azotato fluido che va oltre il concetto tradizionale di nutrizione delle piante. Grazie al suo mix di azoto a rilascio graduale, zolfo e magnesio, Phylen® offre alle coltivazioni un apporto nutrizionale completo e bilanciato, che ne sostiene la crescita vegetativa in maniera regolare e costante. Arricchito con glicinbetaina, Phylen® previene inoltre gli arresti di crescita dovuti ad avversità ambientali, favorendo l’ottenimento di buoni raccolti anche in annate difficili. Le sue caratteristiche rendono il prodotto particolarmente adatto alla concimazione fogliare di frumento, erba medica, cipolla, patata, carciofo, barbabietola ed ortaggi a foglia.

Phylen® B Mo
crescita bilanciata e supporto per le leguminose

Per le colture che richiedono un elevato fabbisogno di boro, ferro chelato e molibdeno, Biolchim ha formulato Phylen® B Mo. Questo concime fogliare è stato appositamente progettato per fornire una nutrizione specifica a colture come leguminose, colza, girasole, brassicacee, olivo e cucurbitacee. Grazie alla sua formula avanzata arricchita con microelementi essenziali e glicinbetaina, Phylen® B Mo favorisce una crescita bilanciata di queste colture, migliorando al contempo la qualità e la produttività. Boro e molibdeno sono inoltre coinvolti positivamente nella nodulazione delle leguminose, dove supportano la sintesi proteica.

Phylen® Zn
azione doppia sullo sviluppo vegetativo e sui frutti

Quando si tratta di coltivazioni sensibili alla carenza di zinco, il prodotto su cui gli agricoltori possono contare sin da ora è Phylen® Zn. Questo concime innovativo offre una soluzione completa per migliorare la crescita e la produttività delle piante, grazie alla sua formulazione avanzata arricchita con zinco e ferro, entrambi chelati. Lo zinco agisce come promotore di crescita naturale, mentre il ferro ottimizza i processi fotosintetici della pianta. Grazie alla glicinbetaina contenuta ed alla sinergia tra azoto e il mix di meso-micronutrienti, Phylen® Zn assicura lo sviluppo rapido e regolare di coltivazioni come mais, riso, agrumi e pomodoro da industria, predisponendo una abbondante fruttificazione.

La nuova gamma di concimi fogliari di Biolchim si presenta come un alleato prezioso per gli agricoltori più moderni ed attenti ad evitare sprechi. Con soluzioni all’avanguardia e un impegno costante per l’innovazione, Biolchim si conferma come un leader indiscusso nel settore, guidando l’agricoltura verso un futuro più sostenibile e florido.

Nuova Linea di concimi Phylen®, per la nutrizione fogliare delle estensive - Ultima modifica: 2024-03-13T11:55:16+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome