ICL, nutrizione e innovazione per migliorare i raccolti

ICL_nutrizione
Massima efficienza nutritiva con i concimi a cessione controllata, gli idrosolubili per la fertirrigazione, i fogliari e i liquidi

Ogni agricoltore ha bisogno di produrre bene. Ci riesce al meglio con concimi che garantiscono benefici agronomici ed economici, cioè concimi ad alto tasso di innovazione.

ICL Specialty Fertilizer tende a innovare continuamente sviluppando tecnologie nuove o apportando miglioramenti all’esitente.

Per la società, oltre all’efficacia nutritiva, ogni nuova tecnologia deve rispondere a criteri di sostenibilità. Ci riferiamo alla purezza delle materie prime, al processo produttivo, alle tecnologie di cessione dei concimi fino alle modalità di utilizzo.

Le gamme

I concimi prodotti da ICL Specitalty Fertilizers sono:

- Concimi a cessione controllata (lisciviazione pressoché nulla e pratiche agronomiche che fanno combaciare bisogni delle piante e nutrizione);

- Basi idrosolubili (elevatissimi standard di assenza inquinanti e alcuni titoli bio);

- NPK idrosolubili (levati livelli di nutrizione, evitando sprechi e massimizzando le rese);

- Concimi liquidi (prodotti localmente, applicazioni razionalizzate, basso impattanti).

Tutte le gamme hanno tecnologie brevettate da ICL, per migliorare il processo di nutrizione e rispettare l’ambiente.

Tecnologia di rilascio E-Max

Per ogni esigenza

ICL, oltre alle numerose gamme di concimi, mette a disposizione un ampio numero di titoli, per migliorare lo stato nutrizionale delle colture con il prodotto più idoneo e la tecnica distributiva più efficace.

La ditta garantisce tutto questo sia con la nutrizione della pianta attraverso il suolo, sia mediante fertirrigazione o concimazione fogliare.

Concimazione al suolo

Nella concimazione al suolo ICL è leader mondiale. Utilizzando vari brevetti di membrane semi-permeabili per avvolgere gli elementi nutritivi dentro al granulo, per un rilascio graduale dei nutrienti. Oltre a soddisfare le esigenze nutritive della coltura, si ottiene anche: minori applicazioni, minore dilavamento, minori costi, più rispetto per l’ambiente.

Concime granulare ICL

Tra tutte, va segnalata la gamma Agromaster che comprende decine di titoli e diverse velocità di rilascio (dagli starter ai concimi con 5-6 mesi di durata).

Fertirrigazione

Basi idrosolubili. La gamma Nova dispone di 13 titoli con elevata solubilità e purezza. Spicca Nova PeKacid (0-60-20), una esclusiva ICL ad alto titolo in fosforo ed elevato potere acidificante.

Idrosolubili NPK. Le gamme sono 4:

- Agrolution Special: NPK a reazione acida con Ca e Mg;

- Agrolution pHLow: NPK a reazione acida e micro elementi;

- Solinure GT: NPK + micro;

- Solinure Fx: NPK ideali per colture in pieno campo.

Liquidi. Il know-how ICL nei concimi liquidi è elevato, potendo partire da materie prime proprie e di assoluta qualità. La gamma Nutri Liquid permette di ottenere soluzioni nutritive con indubbi vantaggi agronomici, organizzativi, economici ed ambientali. L’assistenza da parte di un tecnico permette di “personalizzare” le soluzioni e di incontrare le richieste dell’agricoltore.

Fogliari

Per migliorare lo stato nutrizionale della pianta in maniera tempestiva in situazioni e su colture particolari, sono necessari interventi di concimazione fogliare. La gamma Agroleaf Power permette di affrontare i casi più svariati. Tutti i 6 titoli si avvalgono di 2 tecnologie esclusive ICL (DPI e M77). È garantito un potenziamento della crescita in ogni fase fenologica a seguito di una rapida correzione delle carenze e di un’azione anti-stress tipica di queste formulazioni.

Per ulteriori informazioni sui prodotti ICL clicca qui

ICL, nutrizione e innovazione per migliorare i raccolti - Ultima modifica: 2020-05-02T09:00:27+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome