Scomparso a 73 anni Pearse Lyons, presidente e fondatore di Alltech

Pearse Lyons
Il dott. Pearse Lyons, Presidente e Fondatore di Alltech.

È con grande tristezza che Alltech annuncia la scomparsa del suo fondatore e presidente, Pearse Lyons. Lyons è morto giovedì 8 marzo, a 73 anni, a causa di una complicazione polmonare acuta che si è sviluppata durante il suo recupero dalla chirurgia cardiaca.

«I pensieri di tutta la nostra famiglia Alltech in tutto il mondo sono per la famiglia del Dr. Lyons, in particolare per la moglie Deirdre, la figlia Aoife, il figlio Mark e la moglie di Mark, Holly», ha detto Alric Blake, CEO e tesoriere di Alltech.

«Il Dr. Lyons era un imprenditore visionario che ha trasformato la nostra industria grazie alla sua idea innovativa di utilizzo del lievito e dei suoi derivati nell’alimentazione animale. Dalla fattoria al campo, dal mercato alla tavola, il nostro mondo è migliore grazie al Dr. Lyons: un uomo che non ha mai visto problemi, ma solamente una nuova sfida da affrontare e risolvere».

«Ha ispirato tutti quelli che ha incontrato con la sua energia, il suo entusiasmo e la fede appassionata nelle possibilità. Ha instillato questa positività in tutti noi, dal suo team globale Alltech, agli amici in tutto il mondo. Sono sicuro di parlare a nome di tutti quando dico che siamo profondamente onorati di aver conosciuto e lavorato per un uomo così grande. Terremo alto il suo ricordo approfondendo il nostro impegno verso i nostri clienti e tutte le idee innovative in cui credeva così fortemente».

Per continuare a portare avanti la sua visione di servire l’industria agricola attraverso innovazioni comprovate, il Dr. Lyons ha stabilito una chiara struttura di leadership:

  • Mark Pearse Lyons, Presidente e Chairman
  • Alric A. Blake, CEO e Tesoriere
  • Michael Castle II, Vice Presidente e Segretario

Come direttore dell’immagine e del design della società, la Signora Deirdre Lyons perseguirà la visione del Dr. Lyons in merito alla presenza globale e all’impegno di Alltech nella filantropia e nel coinvolgimento nelle comunità.

«Siamo profondamente rattristati dalla morte di mio padre», ha detto il dott. Mark Lyons, figlio di Pearse e Presidente Alltech. «Si è sempre concentrato sullo sviluppo delle persone e ha costruito una squadra straordinaria nel corso degli anni. So che aveva piena fiducia nel suo team per continuare a far crescere la società che ha costruito».

«Ha visto più lontano all’orizzonte di chiunque altro nel settore e noi, come sua squadra, siamo impegnati ad adempiere al futuro che ha immaginato. Ha piantato semi che produrranno un raccolto generoso per il mondo, negli anni a venire».

La famiglia del Dr. Lyons è profondamente riconoscente per le molte preghiere e gli auguri che hanno ricevuto dagli amici da ogni parte del mondo. In questo momento, chiedono cortesemente che qualsiasi espressione di simpatia, compresi ricordi e tributi, siano condivisi su alltech.com/pearselyons.

Al posto dei fiori, la famiglia incoraggia le donazioni alla Fondazione ACE Alltech, organizzazione 501c3 senza scopo di lucro che finanzia una varietà di sforzi filantropici intorno al mondo, dai soccorsi in caso di calamità, alle scuole elementari di Haiti. Le donazioni possono essere fatte a alltech.com/pearselyons.

I funerali si terranno a Lexington, Kentucky, Stati Uniti, il 17 marzo e a Dublino, in Irlanda, in Aprile. Una celebrazione speciale della sua vita si terrà il 20 maggio all’inizio di ONE: The Alltech Ideas Conference a Lexington.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome