L’evoluzione delle condizioni climatiche e delle normative sull’inquinamento richiede al giorno d’oggi l’utilizzo di attrezzature sempre più precise, efficienti e sicure.
La protezione delle colture, più di altre categorie, ha subito questo processo nel corso degli anni e per ottenere un prodotto sano e di qualità, che allo stesso tempo sia sostenibile, è fondamentale il corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari.
Sebbene la lavorazione meccanica possa essere un valido alleato contro le malerbe, per alcuni tipi di vegetali con stoloni, rizomi, tuberi e radici gemmanti, questa pratica potrebbe rivelarsi insufficiente e, in certi casi, potrebbe addirittura favorire la propagazione di piante indesiderate.
Maschio Gaspardo sviluppa costantemente soluzioni a supporto degli agricoltori per massimizzare i rendimenti riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale, ottimizzando la gestione delle risorse naturali e rispettando gli standard normativi.
Polverizzatori portati
All’interno della gamma di polverizzatori portati, i modelli Sauro e Sauro Start, con capacità da 400 a 1.000 litri, sono ideali per aziende di medie e piccole dimensioni. Realizzati con materiali di alta qualità, offrono una vasta gamma di opzioni di barre (comprese aste irroratrici e lance fino a 100 metri) per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
La gamma include anche i modelli Teko e Tempo, con serbatoi da 800 fino a quasi 1.300 litri e larghezze di lavoro da 12 a 18 metri. Soluzioni come il Deviokit (per la pulizia dell’impianto senza diluizione della miscela) e il Premix aumentano la sicurezza e l’efficienza, sia in fase di preparazione che di lavoro.
Precisione in campo
I gruppi di controllo computerizzati migliorano la precisione in campo.
Il modello Tempo offre tecnologie avanzate come il pannello idrico di gestione e la centralina elettroidraulica Oildrive, consentendo funzioni come il Variable Rate e il Section Control.
Tempo Ultra Isotronic è progettato per l’Agricoltura di Precisione, con tecnologie innovative come il ReD system per il ricircolo continuo e il protocollo di comunicazione ISOBUS per massimizzare le performance operative. Declinato in tre varianti di serbatoi, da 1.300, 1.600 e 2.000 litri e con barre che vanno dai 15 ai 30 metri (Work U e Ala 400), rappresenta l’alta gamma tra i polverizzatori portati di Maschio Gaspardo.
Tempo e Tempo Ultra Isotronic possono essere utilizzati in abbinamento con il serbatoio frontale Front Tank e Front Tank Pro che ne aumenta l’autonomia di ulteriori 1.100 o 1.600 litri, in base al modello scelto.
Polverizzatori Trainati
La gamma di polverizzatori trainati Campo, offre diversi modelli con capacità fino a 6.500 litri. Grazie all’utilizzo di acciai ad alta resistenza, sottoposti a cataforesi e serbatoi in polietilene, viene garantita un’alta qualità costruttiva. Inoltre, caratteristiche come il sistema anti-deriva a manica d’aria e la centralina elettroidraulica Oildrive assicurano sicurezza e controllo dinamico.
Per maggiori informazioni sui polverizzatori di Maschio Gaspardo visita il sito ufficiale