La stagione 2018 sembra continuare al meglio per Ideal, azienda padovana che da 70 anni si impegna costantemente nella progettazione e nella realizzazione di macchinari ad hoc per la protezione delle colture.
Tra quelli per il vigneto, Drop Save è sicuramente il più all’avanguardia. Ecosostenibile e tecnologicamente avanzato, il nebulizzatore Drop Save si caratterizza per l’innovativo sistema di recupero e il nuovo comando Ds brevettato, che permettono di recuperare fino al 50% del liquido nebulizzato e lavorare in modo automatizzato, nonché di geolocalizzare la macchina, tracciare le aree trattate e di condividere vari dati in cloud, facilitando la compilazione del quaderno di campagna.
La gamma dei nebulizzatori a recupero quest’anno vanta però anche Supra Recovery, il nebulizzatore a tunnel che permette di recuperare in media fino al 25% del liquido nebulizzato, grazie a una coppia di pannelli che intercetta la deriva dello stesso. Concepito per lavorare su due file complete ad ogni passaggio, è dotato di una barra bi-fila completa di 2 pannelli esterni e movimentabile idraulicamente direttamente dal posto di guida e di un comando elettrico associato a un computer Dpa, per una migliore gestione dei trattamenti.
Oltre ai nebulizzatori a recupero, Ideal produce molti altri sprayers per la protezione del vigneto, tutti studiati per ottimizzate il lavoro dell’operatore e la realizzazione dei trattamenti, nonché salvaguardare l’ambiente.
Per informazioni IDEAL