Startup Village a Interpoma 2018

startup village a interpoma 2018
Lo “Startup Village” è una piattaforma di scambio di nuove idee e tematiche innovative da sviluppare nel settore agricolomelicolo
A Bolzano dal 15 al 17 novembre, Interpoma 2018, la Fiera internazionale della mela

Il futuro del pianeta è un menù a base di innovazione e ricerca. Le sfide del XXI secolo si chiamano sicurezza del cibo (in doppia declinazione: food security e food safety), cambiamento climatico, scarsità di risorse e quindi lotta allo spreco, tutte con lo stesso comune denominatore, l’agricoltura. L’innovazione tecnologica guiderà la ricerca di uno sviluppo sostenibile, ossia produrre di più in quantità e qualità, ma con minori risorse e un boom di startup nate negli ultimi anni in vari settori dell’agribusiness potranno guidare questo cambiamento.

Dopo due edizioni di successo con l”Interpoma Innovation Camp”, Interpoma (Fiera internazionale dedicata alla mela dal 15 al 17 novembre a Fiera Bolzano) interpreterà questa tendenza introducendo il primo “Startup Village”, una piattaforma di scambio di nuove idee e tematiche innovative da sviluppare nel settore agricolo-melicolo tra aziende consolidate e startup con giovani talenti e esperti del settore.

Le startup interessate a partecipare possono inviare la propria richiesta di partecipazione a compilando il modulo online (http://www.fierabolzano.it/interpoma/startupvillage.html). Le startup che verranno selezionate, riceveranno un desk gratuito a Interpoma 2018 Startup Village dal 15 al 17 novembre, la possibilità di presentare la propria innovazione alla stampa di settore internazionale e nazionale presente, la possibilità di matchmaking con i 400 espositori internazionali presenti, la visibilità attraverso tutti i canali di Interpoma ad un costo di partecipazione ridotto di soli 290,00 euro.

Per informazioni:

FIERABOLZANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome