Syngenta Biologicals si rinnova con una nuova veste grafica e una chiara riorganizzazione del portfolio. Quattro gruppi funzionali per proteggere, rafforzare, valorizzare e nutrire ogni coltura
Syngenta Biologicals prosegue nella propria evoluzione identitaria, rafforzando e riorganizzando il portfolio prodotti secondo criteri funzionali ai differenti obiettivi che le diverse soluzioni si prefiggono.
Quattro le nuove categorie di prodotti, ciascuna identificata tramite specifiche grafiche e colori. Dinamiche le prime, vivaci i secondi, in accordo con l’origine etimologica del prefisso “Bio”, che in greco significa “vita”, “che vive”.
Il processo di rebranding non si ferma alla rivisitazione grafica di confezioni e materiali informativi, bensì va a riorganizzare anche i diversi gruppi di prodotti al fine di accorpare fra loro le soluzioni con i medesimi obiettivi tecnici.
Appuntamento al mese di giugno
Le nuove confezioni saranno disponibili a partire dal mese di giugno e gradualmente anche tutti i materiali tecnici e divulgativi verranno aggiornati nel corso della seconda parte dell’anno.
1Biocontrollo: Proteggi la tua coltura
Questo gruppo abbraccia tutte le soluzioni di Syngenta Biologicals che guardano al biocontrollo, ossia i biofungicidi e i bioinsetticidi utilizzabili nei protocolli di difesa integrata e agricoltura biologica.
Le soluzioni Biologicals dedicate al biocontrollo hanno origine naturale e sono usate per gestire gli stress biotici, quindi contro malattie e parassiti. Il tutto a vantaggio della sostenibilità dei programmi di difesa in termini ambientali e residuali.
2Biostimolanti e Specialità nutrizionali: Rafforza la tua coltura
Il secondo raggruppamento annovera quattro differenti linee di soluzioni che mirano
- alla gestione ottimale degli stress ambientali,
- alla salute delle piante,
- alla salute del suolo
- e alla concia delle sementi.
I Biologicals di questo gruppo svolgono quindi azioni specifiche che vanno a sostegno della fisiologia delle colture, a partire dai semi, o degli equilibri fisico/chimici della rizosfera.
3Efficienza nell’uso dei nutrienti: Valorizza la tua coltura
L’utilizzo efficiente dei nutrienti, definito anche Nutrient Use Efficiency, è un concetto cruciale per l'agricoltura moderna, che mira a bilanciare la produttività con la sostenibilità ambientale, ottimizzando l’utilizzo delle risorse da parte delle colture e l'efficienza economica.
Le soluzioni Biologicals per la NUE mirano ad ottimizzare la nutrizione delle colture massimizzando la quantità di nutrienti assorbiti e utilizzati dalla pianta e rispetto alla quantità totale di nutrienti forniti attraverso fertilizzanti o presenti naturalmente nel suolo e nell’ambiente.
4Nutrizione: Nutri la tua coltura
A completare l’offerta ci sono infine le soluzioni impiegabili nei più completi ed efficaci programmi di nutrizione come i fertilizzanti idrosolubili e i microelementi, utilizzando i quali è possibile prevenire o correggere le più comuni carenze di elementi nutritivi.