Novità fra i propulsori del gruppo Same Deutz-Fahr. Il gruppo di Treviglio ha fatto esordire il 4 cilindri FarMotion, nuovo motore in regola con le normative di emissione StageIIIB/Tier 4i e Stage IV/Tier 4 final.
La nuova serie è caratterizzata da downsizing ottimizzato della cilindrata, sistema elettronico ad alta pressione di iniezione Common Rail, sistema di ricircolo dei gas di scarico e catalizzatore Doc (Diesel Oxidation Catalyst). Nella versione Stage IV/T4 final si aggiungerà poi il catalizzatore per l'abbattimento degli NOx (Scr).
La cilindrata è leggermente ridotta rispetto alla Serie 1000 (962 cm3 per cilindro) e il sistema Common Rail permette di raggiungere una pressione di iniezione di 2.000 bar.
La potenza massima è di 100 CV con il 3 cilindri, di 140 CV con il 4 cilindri e di 200 CV con il motore a 6 cilindri.
Meccanizzazione
Same Deutz-Fahrnuovo motore FarMotion
Il gruppo di Treviglio fa debuttare il 4 cilindri in regola con le normative di emissione Stage IIIB/Tier4i e Stage IV/Tier 4 final