Pneumatici, tanti nuovi modelli a Eima 2018

I produttori di pneumatici non hanno perso l'occasione dell'Eima per evidenziare le loro più significative tecnologie. Grazie alle gomme massima protezione del suolo e macchine sempre più efficienti

I produttori di pneumatici non hanno perso l’occasione dell’Eima per evidenziare le loro più significative tecnologie per massimizzare l’efficienza delle macchine e minimizzare l’impatto sul terreno.

Atg

ATG - A 372

Padiglione 36 - Stand B/4

pneumatici

Con il 372 CFO VF Agriflex+ e il 354 VF Agriflex+ ATG espone a Bologna due dei suoi pneumatici con tecnologia VF ad alte prestazioni, assieme all’Agristar 365 e al Multiuse 550. A completare la collezione di gomme sarà il Galaxy LDSR 300 per pale gommate.
Il 372 Agriflex+ è una gomma ad ampio volume per macchine da raccolta, trattori di alta potenza, carri autocaricanti e irroratrici semoventi che consente di proteggere il suolo in modo efficace contro il compattamento anche con macchine ingombranti e pesanti. Una capacità di carico superiore del 40% a pressione di gonfiaggio standard o una capacità di carico standard con il 40% di pressione in meno è il chiaro vantaggio della tecnologia VF nei pneumatici.
Progettato specificatamente per trattori di alta potenza e irroratrici semoventi di grande capacità, il VF 354 Agriflex+ ha un indice di velocità “D”. La carcassa con cinture in acciaio assicura un’elevata resistenza alle forature, una lunga durata e un comfort convincente sia in campo sia su strada.
Il design del rampone, la carcassa stabile e la larga impronta al suolo dell’Agristar 365 si traducono in ottime doti di trazione, comfort, protezione del suolo e autopulitura, per un rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto. Un vero e proprio cavallo da tiro dalle prestazioni elevate per trattori di alta potenza.
Il Multiuse 550 è la gomma ottimale per tutte le attività e municipalità che anno dopo anno utilizzano le macchine in svariate situazioni (ghiaccio, neve, strade, spazi verdi, aree industriali), grazie ai ramponi laterali, che assicurano ottima trazione su terreno sciolto, e a quelli centrali, che forniscono una bassa resistenza al rotolamento su strada.
Infine, il Galaxy LDSR 300 fornisce performance elevate anche nelle condizioni più avverse: la stabilità e la robustezza di questo pneumatico lo rendono ideale per gestire in modo sicuro carichi pesanti.

Bridgestone

BRIDGESTONE - VT Tractor

Padiglione 36 - Stand C/9 pneumatici

Bridgestone si presenta a Eima 2018 con la sua gamma agricoltura dei brand Bridgestone e Firestone. Il primo pneumatico prodotto, e tutt’ora punta di diamante della gamma, è stato il VT-Tractor, sviluppato per consentire agli utenti finali di coniugare produttività, efficienza e minor compattazione del suolo.
Altro pneumatico premium dedicato al mondo agricolo prodotto da Bridgestone è il VT-Combine, progettato per svolgere attività cicliche sul campo e, grazie al sistema Improved Flexion (IF), offre un bonus di carico elevato.
La gamma Bridgestone si amplia quest’anno con il lancio, in anteprima a Eima, del nuovo VX-Tractor. «La gamma Bridgestone di pneumatici premium VX-Tractor è progettata per ottenere ottime performance sia sul terreno sia su strada, presenta elevate capacità di carico, una trazione eccellente e garantisce durata e resistenza. Disponibile a partire da settembre 2018 in diverse dimensioni, il nuovo VX-Tractor è stato realizzato nel Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo Bridgestone di Roma e viene prodotto nello stabilimento di Puente San Miguel in Spagna» dichiara Paolo Maggiulli, Manager, Product & Fleet Solution Commercial Bridgestone Europe – South Region.

Mitas

MITAS - Agriterra

Padiglione 20 - Stand C/55

pneumatici

Il brand Mitas presenta all’Eima 4 modelli:
1250/50R32 194A8/191B SFT TL MI. La linea SFT – Super Flexion Tyre – flessibile e resistente, è l’ideale per trattori di elevata potenza che necessitano di notevole trazione, mantenendo la massima capacità di carico.

540/80R38 IND 172A8/167D HCM TL MI. Linea HCM – High Capacity Municipal – per impiego municipale; può equipaggiare trattori agricoli ed industriali, telescopici e caricatori. Adattabile a molteplici applicazioni inclusi utilizzi forestali, movimento terra e costruction.

710/50R26.5 IMP 170D AGRITERRA 02 TL MI. La linea Agriterra rappresenta la nuova generazione di pneumatici flotation con capacità di carico superiori, destinata ad essere utilizzata su attrezzi agricoli più pesanti come carri botte e spandiliquame.

680/85 R32 CHO AC70 G 178 A8 (175B) TL MI. La linea SFT Cho – Super Flexion Tyre Cyclic Harvesting Operation – è stata progettata specificamente per le moderne macchine da raccolta.

Trelleborg

Trelleborg - Pneutrac

Padiglione 14 - Stand A5

pneumatici

Trelleborg Lancia YourTire - Rendi i Pneumatici del tuo Trattore Unici. YourTire è un nuovo servizio online che consente ai clienti di personalizzare i propri pneumatici per trattore. Usando il configuratore online YourTire, i clienti possono aggiungere ai pneumatici in fase di acqusto il loro nome o logo, portando i mezzi impiegati in agricoltura a un nuovo livello di personalizzazione.
YourTire nasce dallo studio e dall’attenzione che Trelleborg dimostra costantemente verso i bisogni dei clienti. Trelleborg PneuTrac. Pneutrac contiene le migliori caratteristiche dei pneumatici agricoli Trelleborg, oltre ad un nuovo fianco progettato utilizzando la CupWheel Technology di Galileo Wheel Ltd. L’innovativo disegno “Omega” del fianco aiuta la carcassa a sostenere il peso, garantendo contemporaneamente flessibilità ed un’impronta extra-large, oltre che un compattamento del suolo molto basso. Questo innovativo disegno permette al battistrada di lavorare al 100% della sua potenziale efficienza. La tecnologia ProgressiveTraction applicata al battistrada incrementa la trazione mentre i pianetti intercostali migliorano le capacità di auto-pulitura del pneumatico. L’ampia base del rampone combinata con una robusta struttura della spalla, incrementa la stabilità laterale, soprattutto sui pendii.

BKT sponsorizza la serie B

Padiglione 36

Corsia A / Stand 10

pneumatici

In occasione di Eima, l’azienda ha deciso di mostrare quanto tenga al calcio nostrano, invitando l’ex calciatore e campione del mondo Paolo Rossi, una leggenda per tutti gli italiani, protagonista con ben 6 reti al Mundial del 1982, vinto dall’Italia grazie alle sue prodezze, rimaste eterne nella storia della maglia azzurra. Il 9 novembre, Pablito sarà presente allo stand di BKT e Univergomma, pronto a incontrare i tantissimi fan e a scattare selfie insieme a loro.
Una passione, quella per lo sport e per il calcio in particolare, che BKT ha espresso chiaramente siglando una partnership triennale con la Lega Nazionale Professionisti B, l’organismo che regola il campionato di calcio italiano di Serie B, a partire da questa stagione diventata Serie BKT. Lo sport è un linguaggio internazionale ed è per questo motivo che di recente BKT ha siglato un accordo anche con la Ligue de Football Professionnel, ente gestore del calcio professionale francese. La multinazionale indiana sarà per le prossime sei stagioni il Title Sponsor della competizione calcistica Coupe de la Ligue – da oggi “Coupe de la Ligue BKT”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome