Una campagna di crowfunding per far conoscere le donne pastore

donne pastore
La raccolta fondi per terminare il film nato da una ricerca iniziata 2 anni fa per documentare la vita di queste donne straordinarie è sostenuta dal movimento delle imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa e termina il 7 giugno prossimo.

Il movimento delle imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa sostiene una campagna di crowfunding per un film sulle donne pastore da titolo IN QUESTO MONDO… diamo voce alle donne pastore, realizzato dall’architetto paesaggista Anna Kauber di Parma e nato da una ricerca iniziata 2 anni fa, attraversando tutta l’Italia, per documentare la vita di queste donne straordinarie.

Il termine per la raccolta fondi è il 7 giugno. Ecco il link dell’iniziativa: https://www.ideaginger.it/progetti/in-questo-mondo-diamo-voce-alle-donne-pastore.html 

«Con questo film vogliamo far conoscere - a voi che lo sosterrete e a tutti coloro che, anche grazie al vostro aiuto, lo vedranno – afferma Anna Kauber - la vita delle donne pastore che ho incontrato come Rosina, che ai "depressi", per guarire suggerisce di prendere in mano il forcone; seguire insieme a voi il pascolo vagante di Maria Pia, che fin dal primo giorno d'incontro ho segretamente chiamato "Sacerdotessa"...e il perché!; commuovervi ascoltando il violino di Caterina, mentre suona in mezzo al suo gregge sui pascoli alpini e nelle orecchie risuonano i nomi delle deliziose, amatissime pecore e capre Selvaggia, Frau, Ninna, Rossella, Sofia, Fortuna, Neve, Francesca, nera, Birba, dei cani Amelia, Clara, Sanni, dei vitelli Lui e Lei e dell'asino Mena. Richiami così diversi, così affascianti: i rumori del pascolo, il ruminare e lo scalpiccio delle zampe, il vento e l'aria pulita, i cieli e le montagne».

Una campagna di crowfunding per far conoscere le donne pastore - Ultima modifica: 2018-05-22T17:03:14+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome