Melone Mundial, a Macfrut per dare spettacolo

La varietà precoce dalla polpa rossa e il gusto intenso è una delle tredici eccellenze dell'iniziativa "Spettacoli alla frutta" che porta l’ortofrutta a teatro dall’8 al 10 maggio e sarà protagonista con uno stand dedicato al Fruit & Veg Professional Show di Rimini

Croccantezza della polpa, elevata dolcezza, distintività in distribuzione garantita dalla rete che lo caratterizza e un gusto inconfondibile: sono queste alcune delle caratteristiche del melone Mundial, tra i protagonisti del Macfrut, Fruit & Veg Professional Show con uno stand dedicato al Consorzio (Pad. B1).
L’importante realtà siciliana costituita da otto aziende - La Falconara, MasterFruit, OrtoBig, Salfrutta e San Tommaso a Licata, Chiaramonte, Fruttomania a Palma di Montechiaro e FonteVerde a Ispica - che coltivano in esclusiva circa mille ettari di melone della varietà Red Falcon sotto il comune brand Mundial, presenterà a Rimini Fiera la sua varietà, molto precoce e dalla polpa compatta a pasta rossa. Disponibile da fine aprile a tutto giugno, il melone Mundial è riconoscibile grazie al bollino apposto su ogni frutto, che ne garantisce la qualità dell’origine altamente controllata tramite una serie di rigidi protocolli a cura degli studi agronomici della Sata. Con una pezzatura media che va da 1,6 a 1,8 chili, il melone Mundial segna la fetta, ha una bella rete ed è molto serbevole, grazie al suo elevato grado Brix, oltre a essere caratterizzato da una croccantezza unica.
Da dieci anni Nunhems - divisione Agricultural Solutions di Basf - ha stretto un rapporto di collaborazione con il Consorzio di commercianti e agricoltori siciliani dando in esclusiva la varietà Red Falcon. Ma il melone Mundial è anche una delle tredici eccellenze ortofrutticole del nostro paese protagoniste di “Spettacoli alla Frutta”. Un contest rivolto alle compagnie amatoriali e a tutti gli artisti di corpo e parola che svolgono attività teatrale in Italia, chiamati a realizzare piccole performance incentrate sui temi dell’ortofrutta con un occhio di riguardo anche per la sostenibilità ambientale. I migliori corti teatrali saranno selezionati per essere rappresentati nell’ambito del Macfrut in un happening inedito organizzato dal Consorzio Bestack.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome