Almagra rappresenta il brand commerciale del settore fertilizzanti di ED&FMan, multinazionale nata a Londra nel 1783. L’azienda è leader mondiale nel commercio di matrici liquide di origine vegetale per la produzione di fertilizzanti e biostimolanti.
Una gamma completa di prodotti per ogni esigenza agricola
L’offerta nutrizionale di Almagra comprende varie tipologie di prodotti suddivisi in diverse categorie all’interno del catalogo:
- biostimolanti ed antistress: Green Formula;
- organici vegetali: Red Formula;
- microbiologici con tecnologia CM+: Yellow Formula;
- micro e mesoelementi: Orange Formula;
- nutrienti organo minerali e minerali: Blu Formula;
- concimi humico-minerali con tecnologia BetaPlus: Cosmo
Impegno per un’agricoltura sostenibile
Questo è l’obiettivo dei prodotti Almagra: far ottenere risultati concreti a chi ogni giorno lavora nel settore dell’agricoltura e, per di più, farlo nel pieno rispetto della natura.
Per permettere agli utilizzatori finali dei nostri prodotti di beneficiare di qualità e quantità, operiamo rispettando alcuni valori per noi fondamentali.
Made in Italy e filiera interna controllata
Il primo consiste nel gestire l’intero processo produttivo in Italia: partiamo dall’estrazione dei principi attivi dalle materie prime di origine vegetale e concludiamo con la realizzazione del prodotto finito. La gestione totalmente interna, espressione del Made in Italy, consente di avere totale tracciabilità del processo produttivo, che risulta quindi più controllato e sicuro, e che rappresenta quindi una garanzia per i tecnici e per l’utilizzatore finale.
Innovazione e benessere vegetale
Un altro valore che caratterizza la realizzazione dei nostri prodotti è quello di aumentare il benessere vegetale.
L’innovazione continua e la ricerca di nuove matrici da sviluppare, ci permettono di avere una gamma di prodotti il cui fine ultimo è quello di accrescere il livello energetico ed incrementare il benessere Vegetale delle colture.
Sostenibilità ambientale
Da produttori diretti, per noi l’ambiente ed il territorio rivestono un’importanza fondamentale. Riduciamo le emissioni di CO2 in atmosfera attraverso l’utilizzo di materie prime a basso impatto ambientale, scegliamo contenitori riutilizzabili e plastiche parzialmente o totalmente riciclate.
Siamo inoltre impegnati nella riduzione degli input, per cui i nostri prodotti riducono l’apporto di Nutrienti Minerali grazie alla maggior efficienza degli stessi.
In aggiunta, i prodotti Almagra favoriscono il risparmio idrico grazie all’impiego di formulati che regolano l’evaporazione del terreno e la traspirazione stomatica dei tessuti vegetali.
Economia circolare e ritorno alla natura
Infine, l’ultimo valore che ci impegniamo a rispettare nella fase di creazione dei prodotti Almagra è quello dell’economia circolare.
Questo per noi significa pensare e realizzare prodotti che partono “Dalla Natura” e che sono destinati a tornare al punto di partenza, risultando così “Per la Natura”. Per questo motivo impieghiamo materie prime vegetali che vengono sottoposte ad un processo di bio-attivazione per cui si ottengono estratti vegetali che saranno la base del prodotto commercializzato.
“Creare prodotti altamente innovativi e performanti, che aumentino la resa quantitativa e qualitativa rispettando le leggi della natura”.