La sede centrale di Veneto Agricoltura (Viale dell’Università 14 a Legnaro-PD) ospiterà il prossimo 12 agosto (ore 10,00) il tradizionale incontro – giunto alla sua 41a edizione – sulle previsioni vendemmiali nel Nord Est e nelle altre principali regioni viticole italiane.
L’outlook, unico del genere nel nostro Paese, organizzato come sempre da Veneto Agricoltura-Europe Direct Veneto, in collaborazione con Regione Veneto, Avepa, Crea, Regione Automoma Friuli-Venezia Giulia e Province Autonome di Trento e Bolzano, vedrà la presenza – anche in collegamento video - di alcuni tra i massimi esperti del settore, che analizzeranno i primi dati di stima quantitativa e qualitativa della prossima vendemmia.
I dati analitici, raccolti sul territorio da una speciale task force, riguarderanno tutte le province del Triveneto. Per fornire un quadro il più possibile esauriente sulla vendemmia 2015 sono stati previsti dei collegamenti in videoconferenza anche con esperti delle Regioni Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Puglia e Sicilia, nonché di Francia e Spagna.