#IOPARLOBIO, la campagna targata Masaf-Ismea

Elio per la campagna di comunicazione istituzionale #IOPARLOBIO
La vasta popolarità di Elio e di Luca Sardella al servizio della crescita del mercato del bio. Ismea presenta al Sana la campagna di comunicazione multicanale rivolta al grande pubblico

#IOPARLOBIO è la campagna istituzionale di comunicazione sull'agricoltura biologica, promossa dal Ministero dell'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste e realizzata da Ismea. È stata presentata ufficialmente oggi al Sana di Bologna dal Commissario Livio Proietti e da Fabio Del Bravo di Ismea alla presenza del Sottosegretario al Masaf Luigi D'Eramo.

La promozione del biologico, con l'Italia ai primi posti in Europa per numero di aziende ed estensione delle superfici, ma che sconta un consumo concentrato prevalentemente al Nord, è affidata ad una campagna multicanale e multi-soggetto rivolta al grande pubblico che prenderà il via nelle prossime settimane.

Il testimonial e gli influencer

Sarà incentrata su uno spot in onda sui principali canali radio e tv, con protagonista il cantautore, presentatore e comico Elio, nei panni di uno spassosissimo “zio bio” e su una webserie per i social network in cui Elio è affiancato dagli influencer Revee (@sayrevee), Carlotta Ferlito (@carlyferly) e Lulù Gargari (@lulugargari).

Le pillole di Sardella

Sempre per il web e social è anche pensata la serie di pillole video dal taglio più informativo condotte dall'autore e conduttore televisivo Luca Sardella, l’unico personaggio televisivo laureato in Agraria e Agronomo.

I commenti

«Assieme al varo del marchio Made in Italy bio – ha commentato D’Eramo – questa campagna di comunicazione ad hoc assicurerà l’ulteriore slancio del settore».

«Apprezziamo – ha dichiarato Francesco Torriani, Coordinatore del settore biologico di Alleanza Cooperative Agroalimentari– in maniera particolare che la campagna di comunicazione sia mirata a coinvolgere le nuove generazioni, puntando sui temi della salute dei consumatori e dell’ambiente. Positiva anche la scelta di puntare su due testimonial e due registri linguistici diversi, funzionali ad ampliare la platea dei pubblici di riferimento».

«Auspichiamo tuttavia – ha aggiunto - che la campagna #IOPARLOBIO sia solo l’inizio di un percorso volto a promuovere le produzioni biologiche di qualità».

La campagna, sostenuta da circa 800mila euro, doveva partire nelle prossime settimane, in attesa del via libera definitivo alla sua programmazione.

Leggi anche:

La rivoluzione bio è la battaglia per salvare l’agricoltura

 

#IOPARLOBIO, la campagna targata Masaf-Ismea - Ultima modifica: 2023-09-07T21:29:46+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome