Nuovo portale per Agea, l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura, sul quale il mondo agricolo potrà interfacciarsi con l'amministrazione in modo semplice e intuitivo. Rinnovato nelle funzioni e nella sua veste grafica, il portale è pensato per supportare gli agricoltori in tutte le loro necessità informative attraverso la piena digitalizzazione dei servizi dedicati, nel rispetto dei valori di trasparenza, innovazione e digitalizzazione.
Questa novità si inserisce nel percorso evolutivo della nuova Agea che ha come pilastro la trasformazione digitale, il cui obiettivo è valorizzare il patrimonio informativo e semplificare l'accesso ai servizi per il mondo agricolo, per le altre pubbliche amministrazioni, per enti pubblici e privati e organizzazioni - si legge in una nota dell'agenzia -. Agea, infatti, punta a diventare l'attore di riferimento del settore, veicolando comunicazioni chiare e trasparenti e un accesso immediato ai servizi.
Le principali novità dell'area pubblica sono un catalogo informativo completo di aiuti e bandi a livello regionale e nazionale; l'accesso a contenuti ad hoc pensati per ciascuna categoria di utenza; la creazione di un'area istituzionale per il rafforzamento del ruolo di Agea tanto come Organismo Pagatore e tanto come Organismo di Coordinamento. Invece, nell'area riservata ciascun utente avrà la possibilità di consultare eventuali anomalie rilevate sul fascicolo aziendale, monitorare lo stato delle domande e ricevere aggiornamenti sullo stato dei procedimenti.
Con l'app IO pagamenti a portata di smartphone
Inoltre, Agea ha inserito su App IO la notifica relativa all’avvenuta disposizione del pagamento della domanda di aiuto presentata per tutti i pagamenti disposti dall’organismo pagatore. Il servizio “Domande di aiuto”, già presente su App IO, ha esteso il sistema di notifiche a tutti i pagamenti erogati. L’impegno di Agea è rendere disponibili nei prossimi mesi le notifiche relative a tutti i servizi, con l’obiettivo di facilitare l’accesso degli utenti alle informazioni di loro interesse direttamente dal loro smartphone.
decisione intelligente
Per chi a anomalie è non ha preso niente??
Per chi a anomalie in domanda è non ha preso una lira ..come si può fare ??