FederUnacoma rilancia sul 2021 e fissa le nuove date di Eima International nell'ottobre del prossimo anno. Svanisce l'opzione di un'edizione estiva

Fissate le nuove date di Eima International. E la sorpresa non manca. Preso atto dell'impossibilità di realizzare l'edizione fisica a febbraio 2021, a causa dei blocchi governativi in essere e in itinere e di un coronavirus ancora incombente, l’associazione italiana dei costruttori di meccanizzazione agricola, FederUnacoma, organizzatrice dell’evento, conferma la volontà di non saltare direttamente al 2022, ma di voler approntare un'edizione importante della manifestazione nell'anno dispari.

Eima International non si terrà però in estate 2021, come pareva - una versione 'calda' che sarebbe stata una prima volta assoluta - ma si collocherà nel consueto ambito autunnale.

 

 

FederUnacoma ha infatti annunciato oggi che la 44° edizione di Eima International si terrà a Bologna, come al solito, dal 19 al 23 ottobre 2021.

Autunno meglio dell'estate

La decisione è stata presa dal Consiglio d'amministrazione di FederUnacoma surl dopo un'ampia consultazione con la base associativa. I costruttori italiani hanno così preferito mantenere il classico periodo - una ventina di giorni prima del tradizionale inizio novembre - piuttosto che scommettere su giugno.

Momento di rinascita

In un comunicato i vertici di FederUnacoma sottolineano che puntano a realizzare un evento di alto contenuto dal punto di vista tecnologico e commerciale, che possa rappresentare anche simbolicamente un momento di rinascita dopo le travagliate vicende del 2020 e il perdurare dell’emergenza ancora previsto nella prima metà del prossimo anno.

Certo che la partita del calendario fieristico rimane aperta.

Poiché Eima International 2021 si va a piazzare a meno di un mese da Agritechnica di Hannover (14-20 novembre 2021), un appuntamento di assoluto rilievo nel panorama della meccanizzazione agricola.

FederUnacoma conferma comunque che, dopo l'edizione nell'anno dispari 2021, Eima International tornerà al tradizionale appuntamento biennale novembrino degli anni pari. Ergo, 45esima edizione nel novembre 2022. Coronavirus e lockdown permettendo.

La prossima Eima International si terrà dal 19 al 23 ottobre 2021 - Ultima modifica: 2020-11-26T11:39:46+01:00 da Gianni Gnudi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome