BIOGAS

La DA riduce patogeni e odori

I risultati di uno studio condotto dal Gruppo Ricicla DiSAA dell'Università di Milano in collaborazione con Regione Lombardia, Ersaf Lombardia e Fondazione Minoprio,pubblicato sul supplemento "Bioenergie e agricoltura" allegato a "Terra e Vita" n. 8/2014

Dal biogas non solo energia elettrica rinnovabile, ma anche fertilizzanti naturali che possono costituire una valida alternativa ai concimi chimici. Il processo di digestione anaerobica degli impianti a biogas contribuisce infatti a ridurre gli agenti patogeni e gli odori degli “ingestati”, ovvero dei liquami d’allevamento e degli scarti di agricoltura, diminuendo l’impatto ambientale relativo al loro trattamento e offrendo al contempo un ammendante naturale, il digestato, in grado di migliorare le caratteristiche fisiche del suolo.
È quanto emerge da uno studio condotto dal Gruppo Ricicla DiSAA dell’Università di Milano in collaborazione con Regione Lombardia, Ersaf Lombardia e Fondazione Minoprio, pubblicato sul supplemento "Bioenergie e agricoltura" allegato a "Terra e Vita" n. 8/2014.

La DA riduce patogeni e odori - Ultima modifica: 2014-03-20T14:46:50+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome