Domanda
L’intervallo di tempo che va dal 1° aprile al 9 giugno è quello da prendere in considerazione per verificare il rispetto della diversificazione delle colture. Nella fattispecie concreta nel prossimo mese di ottobre 2016 sarà seminato il trifoglio da foraggio con sfalcio e raccolta prevista entro fine maggio 2017. La coltura principale dell’agricoltore dichiarante nella domanda unica sarà il trifoglio da foraggio (la superficie investita potrebbe non essere destinata ad area Efa). In caso di stipula di contratto di fitto stagionale (decorrenza 10 giugno-30 settembre dello stesso anno), successivamente alla raccolta del trifoglio e alla decorrenza dell’intervallo previsto per il rispetto della diversificazione delle colture (1/4-9/6), è ammissibile l’affitto stagionale a pomodoro a terzi? L’impegno della diversificazione mediante coltura del trifoglio da foraggio è rispettato? (il terzo affittuario non richiederà alcun aiuto Pac sulla superficie investita a pomodoro).
È riconosciuta coltura principale e diversificante la coltivazione del trifoglio al proprietario-concedente? Ai fini della prova del rispetto della diversificazione è condizione sufficiente indicare nella domanda Pac la coltura principale del trifoglio e stipulare contratto di fitto stagionale (da registrare) dal 10/6 al 30/9 con il terzo affittuario?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it