Macfrut e il Salone francese Sival assieme per l’internazionalizzazione

    L'accordo tra le due fiere Macfrut e Sival ha l'obiettivo di creare sinergie tra le reciproche filiere ortofrutticole attraverso tre azioni condivise

    Da sinistra Renzo Piraccini, presidente di Macfrut e Bruno Dupont, presidente di Sival
    L'evento dedicato all'asparago in Italia sarà replicato in Francia, in un'alternanza di sedi. Un padiglione francese sarà poi presente a Macfrut 2019 e un padiglione italiano sarà allestito alla prossima edizione di Sival

    Macfrut,  la Fiera Internazionale dell’ortofrutta, in programma dal'8 al 10 maggio 2019 negli spazi di Rimini Fiera, e Sival, il salone francese dedicato ai servizi e alle produzioni vegetali, hanno stipulato un accordo che cercherà di favorire il percorso di internazionalizzazione delle filiere ortofrutticole.

    “Siamo molto contenti di questa partnership con Sival – spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut –. Insieme abbiamo molte affinità, entrambi abbiamo messo al centro la promozione della filiera ortofrutticola. Per noi questo è un ulteriore passo nel processo di internazionalizzazione finalizzato a far crescere Macfrut e creare delle opportunità alle imprese sulle fiere estere”.

    Accordo Macfrut e Sival su tre progetti

    L’accordo, presentato in una conferenza stampa ad Angers, sarà declinato su tre attività comuni. Gli International Asparagus Days l’evento iper specializzato dedicato all’asparago, che si è svolto nell’ottobre scorso a Cesena Fiera, avrà una cadenza annuale lungo l’asse Italia-Francia: la prossima edizione si svolgerà ad Angers il 29-30 ottobre 2019, per poi tornare in Italia nel 2020, in un rapporto di alternanza.

    Un padiglione francese organizzato da Sival nella prossima edizione di Macfrut in programma alla Fiera di Rimini dall’8 al 10 maggio prossimi. Percorso che sarà replicato  con attori alterni nel 2020, quando sarà Macfrut ad essere presente con un padiglione italiano nel salone di Sival in Francia fra due anni.

    Siddisfatto anche Bruno Dupont, presidente di Sival: "Siamo fieri di lanciare con Macfrut questa partnership che rappresenta un nuovo passo nello sviluppo internazionale di Sival. Questo sviluppo deve essere utile a tutti, ai nostri espositori, alle filiere e al territorio”.

    Macfrut e il Salone francese Sival assieme per l’internazionalizzazione - Ultima modifica: 2019-01-17T22:23:50+00:00 da Francesca Baccino

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome