Sipcam Italia ha ottenuto la registrazione dei nuovi erbicidi Bismark® (aut. 16364 dell’1/04/2015) e Sirtaki® (aut. 16363 del 26/03/2015).
Bismark è il nuovo erbicida completo per il diserbo selettivo di pre-emergenza e pre-trapianto di soia, riso, tabacco, patata, fagiolo, fagiolino, pisello, fava, favino, carota, finocchio, asparago, mais, colza, cotone e colture portaseme, efficace su infestanti dicotiledoni e graminacee annuali. Bismark è a base di clomazone 55 g/l e pendimetalin 275 g/l con tecnologia Microplus® ideato e creato nei laboratori di Sipcam. Il prodotto è caratterizzato da un rapporto ideale dei due principi attivi che consente di avere sempre il giusto dosaggio. Grazie allo speciale effetto Twinpower, l’azione erbicida di Bismark è il risultato di una sinergia perfetta tra clomazone e pendimetalin.
Sirtaki è il nuovo erbicida a base di clomazone (360 g/l), sostanza attiva originale Oxon, con tecnologia Microplus® per il serbo di pre-emergenza e post precoce di soia, riso, tabacco e patata. Il prodotto è applicabile dal pre-emergenza al post-emergenza precoce. Grande novità post emergenza soia. Grazie a questa flessibilità di utilizzo, alla sua efficacia nei confronti di infestanti chiave come Echinochloa crus galli e Abutilon theophrasti, e alla sua miscibilità con altri erbicidi che ne completano lo spettro d’azione Sirtaki è la base del diserbo di soia, riso, tabacco e patata.
Per informazioni:
SIPCAM ITALIA spa
www.sipcamitalia.it