Ideal, che da oltre 70 anni progetta e costruisce macchine per la protezione delle colture, si prepara per partecipare all’imminente Agritechnica (Hannover – Germania, 10-16 novembre) continuando a perfezionare anche le soluzioni per la difesa del frutteto.
Tra gli atomizzatori prodotti da Ideal, Perfection risulta il più performante, grazie al suo potente ventilatore assiale dotato di 2 eliche controrotanti e ai convogliatori sovrapponibili di cui può essere equipaggiato.
Le due eliche controrotanti, oltre a produrre un volume d’aria molto elevato, consentono una distribuzione dell’aria perfettamente simmetrica in ambo i lati, per trattamenti ottimali anche in caso di ampi filari e vegetazione rigogliosa.
Gli speciali convogliatori sovrapponibili al ventilatore, inoltre, migliorano ulteriormente la distribuzione permettendo trattamenti mirati senza sprechi di prodotto e deriva anche su sesti d’impianto particolari.
Meno sofisticato ma sempre all’avanguardia è anche Rhone Top, l’atomizzatore con ventilatore a torre trapezoidale ad aspirazione inversa, studiato per ridurre al minimo la deriva e ora prodotto anche nella versione portata.
Le ampie dimensioni del ventilatore producono un grande volume d’aria, che rimane costante grazie all’aspirazione inversa, mentre la configurazione a torre, lo speciale raddrizzatore e la perfezionata struttura del ventilatore, la ripartiscono in modo uniforme in ambo i lati, garantendo trattamenti ottimizzati ed ecosostenibili.
Questi sono solo due dei molteplici modelli offerti da Ideal, tutti con caratteristiche diverse ma con la comune finalità di migliorare i trattamenti fitosanitari rispettando al tempo stesso l’ambiente.