Cariossidi protette dagli insetti grazie ai prodotti di Newpharm

difesa dei cereali con newpharm
I trattamenti possono anche essere fatti con Pygrain abbinato a K-Obiol Ulv6
Trattamenti durante lo stoccaggio a base di deltametrina e cipermetrina

Newpharm grazie al know how maturato in oltre trent’anni nel campo della conservazione dei cereali stoccati, ha lanciato un nuovo catalogo di soluzioni e prodotti all’avanguardia per rispondere alle diverse realtà ed esigenze produttive, siano esse biologiche o convenzionali.

L’efficacia delle miscele

trattamenti per la difesa dei cereali di newpharm
Un’energica depolverizzazione della massa è indispensabile per la protezione ottimale dei cereali. Le polveri infatti, oltre a fungere da ricettacolo per insetti e acari, neutralizzano le sostanze attive impiegate in fase di trattamento, riducendone le prestazioni anche del 30%

Il K-Obiol ULV6® è una formulazione liquida pronta all’impiego a base della sostanza attiva deltametrina, caratterizzata da un ottimo potere abbattente ma soprattutto da una ampia residualità che accompagna il cereale sino all’industria di trasformazione.

Talisma® UL pronto all’uso, grazie alla sostanza attiva cipermetrina, offre un ottimo potere snidante e repulsivo che costringe i parassiti ad essere in costante movimento e quindi ad assumere la quantità letale di sostanza attiva in un tempo molto breve.

Infine, il solvente Phytorob® non ha solo la funzione di adesivante ma amalgama in maniera ottimale le due sostanze attive piretroidi in fase di allestimento della miscela contribuendo inoltre a non avere perdite del principio attivo che può essere assorbito dalle polveri presenti.

L’adozione di miscele è uno dei cardini sui quali si sviluppano le strategie di difesa delle derrate secondo Newpharm. Mix di sostanze attive differenti garantiscono una maggiore copertura contro gli insetti o gli acari. Gli insetti reagiscono in modo diverso alle sostanze attive di conseguenza è necessario selezionare delle miscele ad ampio spettro e con una persistenza sufficiente per mantenere conservato il cereale durante il delicato periodo di stoccaggio.

Le sostanze attive sopra proposte agiscono sia per contatto che per ingestione verso tutti gli insetti che infestano grano, orzo, avena, segale, triticale e farro in granella. Tali modalità d’azione portano rapidamente alla risoluzione dell’infestazione senza lasciar modo agli infestanti di recar danno alle merci.

Pygrain su mais e risone

Talisma® Ul può essere eccellentemente sostituito dal Pygrain®, la formulazione a base di piretro naturale senza Pbo di Newpharm, ideale per mais e risone. L’estratto di piretro manifesta il massimo “potere snidante” nei confronti dei parassiti, pertanto sostiene l’azione abbattente di K-Obiol Ulv6® durante il trattamento di risone e mais. Infine, il Phytorob accorre in protezione del piretro naturale, preservandolo dai fenomeni ossidativi che ne riducono la persistenza.

Le miscele Newpharm sono tutte connotate di doppio meccanismo d’azione in modo da agire rapidamente mentre le differenti sostanze attive scongiurano ogni possibile insorgenza di resistenze agli insetticidi.

La gamma di soluzioni Newpharm è tra le più complete e diversificate del mercato e permette agli stoccatori di selezionare i prodotti più congeniali alle loro loro finalità.

Per informazioni: www.protezionecereali.it

Cariossidi protette dagli insetti grazie ai prodotti di Newpharm - Ultima modifica: 2019-06-21T14:00:03+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome