Produrre un vino di qualità vuol dire coltivare una vite sana ed equilibrata. Cerea Fcp produce fertilizzanti di base (granulari complessi) e speciali (concimi solidi e liquidi -biostimolanti e microelementi). I prodotti Cerea Fcp sono in grado di soddisfare la vite in ogni fase fenologica (dalla ripresa vegetativa fino alla caduta delle foglie) e sono utilizzabili sia per l’agricoltura convenzionale sia biologica.
Linea Viride
La linea Viride apporta meso (calcio e magnesio) e microelementi (ferro, zinco, manganese, rame ecc.). La formulazione in polvere, facilmente solubile in acqua, li rende adatti per applicazioni in fertirrigazione e fogliare. I microelementi sono complessati con molecole naturali (liginsolfonati) in grado di garantire un’elevata efficienza nutritiva (alta stabilità al pH e luce). FEBO-Total, ricco in calcio e microelementi, è indicato nei vigneti localizzati in terreni sciolti privi di calcare attivo in cui le carenze di calcio e microelementi sono frequenti. FEBO-Mix invece, è indicato nei vigneti sensibili alla carenza di magnesio allocati nei terreni calcarei a pH elevato che manifestano problemi nell’assorbimento di ferro e zinco. FEBO-Bio, ammesso in agricoltura bio, è indicato per apportare tutti i microelementi.
Linea Futura
La linea Futura invece presenta prodotti ad azione biostimolante in grado di supportare la vite nelle situazioni di stress abiotici. Stimula, prodotto a base di acidi umici, è indicato su vigneti in post trapianto o in condizioni di stress da ristagno idrico.
Cerere è indicato per proteggere la pianta nei ritorni di freddo subito dopo la ripresa vegetativa; applicato due, tre giorni prima dell’abbassamento delle temperature, consente di proteggere i germogli. Infine, Verv Plus, ammesso in agricoltura bio, è un concime azotato fluido ricco di amminoacidi liberi, ferro e boro. Applicato per via fogliare prima della fioritura e dopo l’allegagione, previene l’acinellatura e supporta lo sviluppo degli acini.
La linea dei granulari
La linea dei granulari complessi, minerali e organominerali, invece, supporta il vigneto nell’apportare azoto, fosforo e potassio direttamente al suolo sia prima della ripresa vegetativa che dopo la raccolta. Si tratta di Vinfrutto e Jolly (concimi organominerali), Blustar, Global e Land (concimi minerali), per agricoltura convenzionale. BioAger, Fosforganic e Biorganic sono ammessi in bio.
Per informazioni:
visita il sito di Clemens
In campo con Nova Agricoltura in Vingeto
Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea e Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).