Concimi: arriva Kalisop ® Plus, il solfato di potassio con il 51% in K2O

kalisop plus k+s

Con una formula ulteriormente migliorata, K+S KALI GmbH è lieta di presentare il nuovo Kalisop ® Plus, ora contraddistinto da un maggiore contenuto in elementi nutritivi.


Abbiamo innalzato il contenuto di potassio al 51 % di K₂O per migliorare la risposta della pianta agli stress, promuovere un più efficiente uso dell’acqua e innalzare il livello qualitativo complessivo delle colture.

kalisop plus k+s
Granuli di Kalisop® Plus.
Fonte: K+S KALI GmbH

 

Kalisop ® Plus gran. max 1,0 % Cl

Concime CE

Solfato di potassio 51 (+45)

51 % K₂O ossido di potassio solubile in acqua

45 % SO₃ anidride solforica solubile in acqua

 

 

 

Questo 1 % in più di K₂O non ha riflessi sul prezzo, rimasto invariato rispetto al suo predecessore Kalisop ® (50 % K₂O).

La maggiore percentuale di potassio presente in Kalisop ® Plus è in forma solfatica. I nutrienti sono completamente solubili in acqua e subito disponibili per le piante. L’elevato contenuto di zolfo (45 % SO₃) migliora l’efficienza nell’uso dell’azoto da parte della pianta, con riflessi positivi sui livelli di resa quali- quantitativa.

Più qualità

Affidandosi a Kalisop ® Plus – estratto in Germania come sale grezzo potassico di origine naturale – si ha il vantaggio d’impiegare un concime consentito in agricoltura biologica. Utilizzando il nostro prodotto, si decide inoltre di collaborare con un’azienda tedesca che attribuisce un valore speciale alla qualità e offre un’eccellente rete logistica.

Particolarmente indicato per tutte le colture sensibili al cloro

Per la maggior parte di fruttifere e ortaggi, la germinazione ed i primi stadi di sviluppo rappresentano le fasi di maggior sensibilità alla salinità. Ecco perché Kalisop ® Plus è la miglior fonte potassica per queste colture.

L’impiego del nostro fertilizzante è consigliabile su tutte le colture sensibili al cloro come vite, fruttifere, barbabietola da zucchero, patata, pisello, cetriolo, melone, cipolla, lattuga, colture di IV gamma, colture protette, tabacco, conifere, floricole e piante ornamentali.

Vantaggi di Kalisop ® Plus

  • Maggiore contenuto di potassio per granulo
  • Particolarmente indicato per tutte le colture sensibili al cloro
  • Migliora la risposta della pianta agli stress e promuove un più efficiente uso dell’acqua
  • Eccellente qualità del prodotto, grazie all’elevata stabilità del granulo e alle ottime caratteristiche di spargimento
  • Consentito in agricoltura biologica (Reg. CE n. 834/2007, Reg. CE n. 889/2008). Iscritto al registro dei fertilizzanti consentiti in agricoltura biologica (D.lgs. 75/2010)

K+S Kali è a Fieragricola 2018 (Verona, 31/1 – 3/2), hall 3 – stand C2.

 

Per informazioni

kalisop plus k+s

www.kali-gmbh.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome