Migliorare e ottimizzare la gestione dei trattamenti fitoiatrici è possibile? La risposta è sì. Ed è soprattutto sulla vite che sussistono i più ampi margini di miglioramento, soprattutto utilizzando le attrezzature più performanti dal punto di vista della sostenibilità: irroratrici a recupero prodotto e a rateo variabile che, come vantaggio principale, hanno proprio quello della riduzione della dose distribuita ad ettaro.
Atomizzatore Brio turbo
L’azienda di Cimadolmo (Tv), è presente a Nova Agricoltura in Vigneto con due macchine. Un atomizzatore Brio Turbo con sistema di recupero, evoluzione della serie base. Disponibile nelle versioni da 1.500 e 2.000 litri, paratie di recupero, pompa di recupero, gruppo lineare 920 inox retroverso, centralina elettrica acqua e olio, permette una riduzione della deriva a un costo contenuto.
I tecnici di Europiave hanno studiato e progettato questa macchina che è l’incrocio tra il tradizionale atomizzatore e le nuove macchine con sistema completo a recupero. Adatto alle piccole imprese e ai privati che devono sottostare a regolamenti comunali più severi con l’obbligo di utilizzare irroratori con la parete, il costo risulta sicuramente alla portata di tutti.
Atomizzatore Giuly2010
Oltre a Brio Turbo, a Spresiano si potrà vedere in azione Giuly2010, macchina tecnologica con sistema di recupero. Monofila o bifila, consente la possibilità di montare il terzo asse per agevolare le operazioni di svolta, computer a 12 memorie e molte altre caratteristiche che lo rendono un atomizzatore valido in ogni occasione.
Per informazioni:
visita il sito di Europiave
In campo con Nova Agricoltura in Vingeto
Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea e Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).