Fitofarmaci, le regole per i commercianti

Kollant
Convegno organizzato da Kollant in occasione di MyPlant & Garden

Nell’ambito della terza edizione di Myplant & Garden si è tenuto il convegno “Fitofarmaci per gli hobbisti del verde: quali regole per i commercianti italiani?”. In occasione dell’incontro Bruna Heidempergher di Ikosagro ha presentato i risultati di una ricerca condotta in collaborazione con Kollant/Adama, sul segmento degli “hobby farmer” e sulle loro abitudini rispetto all’acquisto di fitofarmaci. Gli aspetti normativi e più tecnici del convegno sono stati illustrati da Lorenzo Faregna, direttore di Agrofarma e da Vittorio Ticchiati, direttore di Compag, che si è fatto portavoce della categoria dei commercianti.
Il convegno si è concluso gli interventi di Giacomo Brusa, membro dell’Aicg, che ha sottolineato la centralità dei Garden Center nella vendita dei fitosanitari in Italia, e di Winand Rose, Ceo di Kollant, che ha rilevato gli orientamenti internazionali sulla gestione di questa categoria di prodotti nelle realtà commerciali (garden center, agrarie e GD Specializzata) in Germania.
«Come azienda che fa parte della multinazionale Adama, Kollant è stata tra le prime ad adattare le proprie etichette al nuovo regolamento Clp quando è entrato in vigore. E ora, per evitare “zone grigie” nel segmento dei fitofarmaci, dobbiamo lavorare in maniera approfondita con Agrofarma e Compag” ha concluso Winand Rose.

Per informazioni:
KOLLANT
www.kollant.it

Fitofarmaci, le regole per i commercianti - Ultima modifica: 2017-03-25T10:18:14+01:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome