Ilverde, autorizzato in bio e biodinamica

ilverde
Ilverde è inserito nella normativa biologica cone “fertilizzante multi-nutriente”.
L’istituto Fibl dà il via libera al fertilizzante 100% vegetale e ogm free di Ilsa

Lanciato ad inizio 2018 tra i prodotti specifici per l’agricoltura biologica, Ilverde, fertilizzante 100% vegetale e Ogm free, è ora nella lista europea degli input per l’agricoltura biologica pubblicata da FiBL e da Demeter International.

FiBL è un istituto di ricerca indipendente e non profit, con sedi in Germania, Svizzera e Belgio, che si dedica ad analizzare l’idoneità dei prodotti per l’agricoltura biologica e biodinamica.

Ilverde è stato valutato conforme al Regolamento Ce 889/2008 e allo standard Demeter International. Concime NPK 3-6-12 100% vegetale e ogm free con carbonio organico, zolfo e calcio, è stato infatti inserito nella lista dei fertilizzanti conformi alla normativa bio come “Fertilizzante multi-nutriente”.

Fibl considera sia requisiti normativi, sia criteri scientifici per inserire i prodotti nella sua lista e molte importanti associazioni di riferimento per gli agricoltori che operano in regime biologico, redigono le liste di prodotti conformi ai loro standard, partendo da quanto indicato dall’istituto di ricerca europeo.

Un riconoscimento importante per Ilsa, che vede così premiato il suo approccio ecosostenibile nella produzione di fertilizzanti e biostimolanti naturali.

Ilverde, non è “solo” un concime ad alta efficacia. La sua origine 100% vegetale e ogm free fa di questo prodotto completamente naturale, un esempio di mezzo ecosostenibile ed a zero impatto ambientale La pratica formulazione in pellet, consente la distribuzione con i comuni spandiconcime e, grazie all’alta igroscopicità, favorisce una rapida partenza già in condizioni minime di umidità. Applicato alla ripresa vegetativa o in presemina e trapianto, consente una nutrizione efficiente e al tempo stesso, ecosostenibile.

Alla gamma di concimi e biostimolanti liquidi ottenuti da fonti vegetali, Ilsa ha aggiunto il primo concime solido vegetale per applicazioni al suolo, che apporta i principali nutrienti in maniera modulata, ideale per arboree e orticole da frutto, vite e olivo. Bi.Otto, Biofrutteto KS, e Ilsamin S e Ilverde sono quattro innovativi strumenti lanciati nel 2018 che si identificano in un modello di produzione agricola in grande sviluppo, che contempla l’uso di sostanze naturali, escludendo l’utilizzo di composizioni chimiche di sintesi.

Per informazioni: ILSA

 

 

Ilverde, autorizzato in bio e biodinamica - Ultima modifica: 2019-02-13T09:05:41+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome