Imbottigliamento e packaging, l’espansione europea di Berlin Packaging

berlin packaging
L’acquisizione di Verrerie Calvet rafforza il team, l’offerta e la copertura in Francia e in Europa

Berlin Packaging, leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha annunciato oggi l’acquisizione di Verrerie Calvet, un’azienda di packaging con sede nella posizione strategica di Aimargues, nel cuore della regione gastronomica della Francia meridionale.

Verrerie Calvet vanta una vasta esperienza nel confezionamento di vino, distillati, olio di oliva, alimenti in salamoia, condimenti e salse gourmet.

L’azienda è da oltre 20 anni un importante fornitore di packaging. Lo scorso anno, ha lavorato con oltre 1.700 aziende in Francia e in Europa. Verrerie Calvet è specializzata nella produzione di bottiglie e vasi in vetro, oltre a una vasta gamma di contenitori in metallo, chiusure, scatole e sacchetti speciali per il trasporto e la spedizione di vino e olio. Inoltre, offre servizi di personalizzazione e decorazione del vetro comprensivi di un servizio di serigrafia realizzato internamente. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito VerrerieCalvet.com.

Berlin Packaging è un’azienda valutata 2,6 miliardi di dollari che fornisce contenitori rigidi e servizi a clienti di ogni tipo, in tutto il mondo e in tutti i settori industriali. L’azienda ha la propria sede centrale nel Nord America, dove è attiva dal 1898. Berlin Packaging opera in Europa attraverso Bruni Glass, con sede centrale a Milano e altre sedi e magazzini in Italia, in Francia e in Spagna, e Bruni Erben, con stabilimenti e magazzini in Inghilterra, Scozia e Sudafrica.

Verrerie Calvet sarà integrata nell’organizzazione di Bruni Glass e gestita in collaborazione con il team di Bruni Glass in Francia, che ha i propri uffici e magazzini a Nizza. Tutte le linee di prodotti di Verrerie Calvet sono ora disponibili per i clienti di Berlin Packaging, Bruni Glass e Bruni Erben. Anche i clienti di Verrerie Calvet potranno usufruire dei prodotti e dei servizi offerti da Berlin e Bruni, tra cui una vasta gamma di contenitori in vetro e due team specializzati in innovazione e design situati in due continenti.

«Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Berlin Packaging e di collaborare con i nostri nuovi colleghi di Bruni Glass. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo costruito e siamo certi che questa nuova partnership offrirà maggiori opportunità ai nostri clienti e ai nostri dipendenti» – hanno dichiarato Stéphan e Eric Calvet, Responsabili di Verrerie Calvet. I fratelli Calvet, così come i dipendenti di Verrerie Calvet, continueranno a lavorare per l’azienda. Sono già stati intrapresi piani di investimento e di crescita.

«L’unione con Verrerie Calvet potenzia la nostra rete aziendale in Francia e in tutta Europa. L’azienda vanta un team competente e un’eccellente offerta di prodotti e servizi. Le nostre attività in Francia hanno registrato anno per anno una crescita a due zeri e mi aspetto grandi cose dal nostro futuro insieme» – ha dichiarato Paolo Recrosio, Managing Director di Bruni Glass, a Berlin Packaging company.

«Berlin Packaging ha registrato una crescita sorprendente in Nord America e in Europa. Vedo nel nostro percorso futuro tante opportunità che ci consentiranno di portare avanti la nostra crescita naturale e di acquisire le migliori aziende nel settore del packaging» – ha aggiunto Andrew Berlin, Presidente e Amministratore Delegato di Berlin Packaging. «Verrerie Calvet sarà per noi un’altra via per continuare a creare posti di lavoro, come abbiamo fatto fino ad oggi in tutto il mondo».

Verrerie Calvet rappresenta la nona acquisizione di Berlin dal 2010, la terza in Europa dal 2016.

L’acquisizione verrà portata a termine nelle prossime settimane e il processo di integrazione è già in atto.


Berlin Packaging

Berlin Packaging è il solo e unico Hybrid Packaging Supplier® specializzato nella fornitura di contenitori in vetro, plastica, metallo e chiusure. L’azienda fornisce ogni anno miliardi di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di progettazione e design del packaging, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica. Berlin Packaging offre i migliori servizi di produzione, distribuzione e incremento della redditività. La sua mission è far crescere i risultati economici dei propri clienti attraverso i propri prodotti di packaging e servizi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BerlinPackaging.com.


Bruni Glass, a Berlin Packaging Company

Bruni Glass, parte della famiglia Berlin Packaging, vanta un’esperienza di oltre 40 anni nella fornitura di contenitori in vetro speciali e di alta qualità per i mercati del vino, dei distillati, degli alimenti e dei prodotti gourmet. L’azienda, con sede centrale in Italia e stabilimenti in tutta Europa, offre migliaia di prodotti su misura e articoli standard. Bruni dispone di uno studio di progettazione mondiale, di una rete di partner produttori di alta qualità e di un team dedicato ad un servizo che entusiasmi i propri clienti, oltre a possedere la certificazione indipendente CISQ-IMQ (Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali) basata sugli standard ISO 9001. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BruniGlass.com.


 

Imbottigliamento e packaging, l’espansione europea di Berlin Packaging - Ultima modifica: 2019-04-04T14:41:29+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome