Italpollina diventa Hello Nature

hello nature
Il nuovo nome esprime l’impegno verso sostenibilità e innovazione

Tre anni dopo un significativo cambio di immagine, Italpollina annuncia che Hello Nature® diventa il nome ufficiale della compagnia. L’annuncio arriva nel 2021 in coincidenza con il 50° anniversario di attività dell’azienda, anno nel quale Italpollina diviene un “marchio storico” italiano, ormai percepito come sinonimo di qualità, professionalità e competenza.

«Questo sviluppo, non dovuto a un’operazione di acquisizione o di cambio di proprietà, vuole esprimere chiaramente l’evoluzione della compagnia in questi 50 anni – afferma Luca Bonini, amministratore delegato di Hello Nature® –. Abbiamo compiuto un percorso unico e radicale, partendo dal settore dei concimi ed arrivando ad essere uno dei leader mondiali nella produzione di biostimolanti: il nome Italpollina non riesce più a rappresentare pienamente la complessità della nostra attività attuale».

Nel corso del processo di rebranding del 2017, lo slogan “Hello Nature” era stato scelto dall’impresa in quanto espressione chiara del proprio posizionamento sul mercato e fondamento di uno dei suoi principi chiave, ossia l’impegno verso un futuro più sostenibile per il pianeta.

Il nome Hello Nature® comporta la responsabilità nel proporre processi e prodotti il più vicini possibile alla Natura.

«Il nostro ruolo é essere leader del cambiamento, e da un punto di vista pratico, dobbiamo mettere la sostenibilità ambientale al centro delle attività della compagnia – afferma Bonini –. Questa evoluzione nel nome rafforza il nostro impegno nel supportare le strategie globali attualmente in campo per migliorare la sicurezza alimentare, come la Farm to Fork Strategy dell’Unione europea, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e le linee guida della Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite».

La transizione verso il nuovo nome sarà completata gradualmente nel corso del 2021 e l’azienda prevede un periodo in cui coabiterrano supporti con uno o l’altro marchio, per evitare inutile sprechi di materiali già prodotti. A livello internazionale, le diverse filiali adotteranno il nome in funzione dei tempi dei differenti procedimenti burocratici richiesti in ogni zona.

 

Italpollina diventa Hello Nature - Ultima modifica: 2021-02-10T09:00:55+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome