Kiku compie 30 anni e lo fa lanciando un apple gin, nato dall’honey-core (cuore di miele) delle proprie mele, caratterizzate da una proprietà molto particolare, la “vitrescenza”.
Il Kiku apple gin è stato creato appositamente in collaborazione con la distilleria altoatesina Roner.
E si è avvalso di un’ulteriore importante partnership con un’altra azienda altoatesina, la Tyrol Drinks, produttrice di acqua tonica.
«Trent’anni fa – sottolinea l’amministratore delegato di Kiku Apples, Jürgen Braun – siamo partiti dal nulla, quando creare un marchio nel settore delle mele era qualcosa di totalmente sconosciuto. Abbiamo sempre cercato partnership e alleanze con orizzonti aperti e pensieri laterali: lavorare in una squadra moltiplica le forze. E così è nato il Kiku apple gin, un’innovazione frutto della cooperazione».
«Ci sono pochissimi gin di mela nel mondo – continua Braun – ma il nostro Kiku Apple Gin è l’unico al mondo a essere brandizzato. Era ovvio inventarlo in Alto Adige, una delle principali regioni mondiali di coltivazione della mela».
«Il progetto – conclude l’amministratore delegato di Kiku – ha richiesto quasi due anni di preparazione ed è stato presentato giusto in tempo per l’inizio del nostro anniversario 30 anni di Kiku. Per usare un gioco di parole: Let the party beGIN!».