Il gruppo Argo Tractors ha consegnato all’Istituto di istruzione superiore Nelson Mandela un Landini Serie 4-090 che coadiuverà la didattica degli studenti dell’indirizzo di Agricoltura e sviluppo rurale del polo tecnico professionale di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia).
«L’impegno a collaborare con il mondo scolastico e ad agevolare la formazione degli studenti è un valore nel quale la nostra azienda ha sempre creduto – commenta Mario Danieli, country manager Italia di Argo Tractors –. Questo dono è un ulteriore passo nel processo di consolidamento delle relazioni che da anni il nostro gruppo sviluppa con gli istituti tecnici superiori e le università e che risponde pienamente alla nostra volontà di investire sul futuro; un futuro di cui i giovani sono i principali protagonisti».
La simbolica consegna delle chiavi del Landini Serie 4-090, il cabinato che si caratterizza per potenza, versatilità e maneggevolezza, è avvenuta nelle mani di Monica Giovanelli, la dirigente scolastica dell’Istituto, che ha commentato: «Il nostro Istituto sta cercando di rendere sempre più efficienti le attrezzature a disposizione degli alunni con grande impegno economico. Ringrazio Argo Tractors che ha reso possibile l’acquisto di questo mezzo, che sarà fondamentale per i fini didattici dei nostri piani di studio. Sarà un orgoglio, oltre che un piacere, poter utilizzare un mezzo prestigioso come il Landini, simbolo del made in Italy e della nostra terra».
Argo Tractors spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati:
- un fatturato di 500 milioni di euro,
- 1.800 dipendenti,
- 6 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali,
- 130 importatori esteri
- 2.500 concessionarie.
Dati che fanno di Argo Tractors un player importante del settore.