Landini Serie 4-090 chiavi in mano all’Istituto superiore Nelson Mandela

Landini Serie 4-090 all'istituto nelson mandela
La consegna del Landini Serie 4-090 all’Istituto di istruzione superiore Nelson Mandela di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia)
Il contributo alla didattica arriva dal gruppo Argo Tractors

Il gruppo Argo Tractors ha consegnato all’Istituto di istruzione superiore Nelson Mandela un Landini Serie 4-090 che coadiuverà la didattica degli studenti dell’indirizzo di Agricoltura e sviluppo rurale del polo tecnico professionale di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia).

«L’impegno a collaborare con il mondo scolastico e ad agevolare la formazione degli studenti è un valore nel quale la nostra azienda ha sempre creduto – commenta Mario Danieli, country manager Italia di Argo Tractors –. Questo dono è un ulteriore passo nel processo di consolidamento delle relazioni che da anni il nostro gruppo sviluppa con gli istituti tecnici superiori e le università e che risponde pienamente alla nostra volontà di investire sul futuro; un futuro di cui i giovani sono i principali protagonisti».

La simbolica consegna delle chiavi del Landini Serie 4-090, il cabinato che si caratterizza per potenza, versatilità e maneggevolezza, è avvenuta nelle mani di Monica Giovanelli, la dirigente scolastica dell’Istituto, che ha commentato: «Il nostro Istituto sta cercando di rendere sempre più efficienti le attrezzature a disposizione degli alunni con grande impegno economico. Ringrazio Argo Tractors che ha reso possibile l’acquisto di questo mezzo, che sarà fondamentale per i fini didattici dei nostri piani di studio. Sarà un orgoglio, oltre che un piacere, poter utilizzare un mezzo prestigioso come il Landini, simbolo del made in Italy e della nostra terra».

Argo Tractors spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati:

  • un fatturato di 500 milioni di euro,
  • 1.800 dipendenti,
  • 6 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali,
  • 130 importatori esteri
  • 2.500 concessionarie.

Dati che fanno di Argo Tractors un player importante del settore.

Landini Serie 4-090 chiavi in mano all’Istituto superiore Nelson Mandela - Ultima modifica: 2019-06-24T08:30:23+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome