La linea Maraichere e il Mig S-FS

Supra Maraichere con barra da 12 metri

Ideal, azienda veneta che dal 1947 progetta e costruisce macchine per la protezione delle colture innovative e personalizzate, offre tra la sua variegata gamma di prodotti anche diverse soluzioni dedicate alle colture orticole. Nello specifico, si tratta della linea Maraichere, costituita dai potenti nebulizzatori a polverizzazione pneumatica Diva e Supra Maraichere, disponibili in versione portata e trainata ed equipaggiabili di specifiche barre idrauliche per una copertura fino a 18 metri, appositamente studiati per lavorare in basso-medio volume sia in pieno campo che in serra. L’aria prodotta dai potenti ventilatori consente una finissima micronizzazione del liquido nonché un importante movimento del fogliame, che insieme permettono una migliore e più uniforme distribuzione del prodotto chimico, con conseguenti benefici economici e ambientali.

Per la difesa delle colture ortofrutticole in serra, Ideal propone anche MIG S-FS, un nebulizzatore pneumatico a cannone specificamente studiato realizzare trattamenti a basso-medio volume a colture a terra e fuori suolo. Il potente ventilatore, infatti, non solo permette di produrre un’elevata quantità di aria per micronizzare il liquido finemente, ma anche di ottenere una gittata orizzontale di 40-45 metri.

Tutti questi modelli, cui se ne aggiungono molti altri per la cura più diverse colture, se equipaggiati di computer e apposito dispositivo per il trasferimento dei dati possono inoltre rientrare tra gli investimenti considerati in agricoltura 4.0, per un risparmio non solo di tempo ma anche di denaro.

La linea Maraichere e il Mig S-FS - Ultima modifica: 2021-11-22T09:04:49+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome