Ideal, protezione completa del vigneto

L’irroratrice Ideal Drop Save lavora in basso volume su due file contemporaneamente in modo automatizzato e recuperando fino al 50% del liquido nebulizzato
Il sistema Drop Save è una soluzione a elevata sostenibilità

Ideal progetta e costruisce macchinari ad hoc per la protezione delle colture dal 1947 e si appresta ad entrare nel clou della stagione con molteplici soluzioni anche per la cura del vigneto.

Sistema di recupero

Tra quelle proposte, Drop Save rimane quella maggiormente tecnologica ed ecosostenibile.

Certificato Enama/Entam, Drop Save lavora in basso volume su due file contemporaneamente in modo automatizzato e recuperando fino al 50% del liquido nebulizzato, grazie al suo innovativo sistema di recupero e al nuovo comando Ds brevettato, che consentono notevili risparmdi di tempo e di risorse, nonché di facilitare notevolmente il lavoro dell’operatore.

Non solo, le nuove funzioni e l’app dedicata permettono di geolocalizzare la macchina e di condividere i dati in cloud, per un’agricoltura 4.0.

Soluzione Recovery

Un’altra soluzione environment-friendly, meno sofisticata ma sempre efficiente ed ecosostenibile, è anche il nebulizzatore multifila Supra nella versione “Recovery, studiato per le aziende vitivinicole che necessitano del sistema a recupero ma le cui estensioni non consentono l’uso di macchine troppo complesse. Anch’esso certificato Enama/Entam, Supra Recovery si caratterizza per la sua barra bifila dotata di pannelli esterni anti-deriva che permette di trattare contemporaneamente due filari completi recuperando in media fino al 25% del liquido nebulizzato.

A questi si aggiungono moltissimi altri modelli, sempre all’avanguardia e studiati per rispondere alle diverse esigenze dei viticoltori di tutto il mondo.

Ideal, protezione completa del vigneto - Ultima modifica: 2020-04-03T14:00:23+02:00 da Terra e Vita