Ideal, che da più di 70 anni progetta e costruisce sprayers per la protezione delle colture, si impegna a offrire anche per il vigneto le migliori soluzioni per trattamenti fitosanitari efficaci. Tra tutte, Drop Save rimane quella maggiormente tecnologica ed ecosostenibile, grazie all’innovativo sistema di recupero e al nuovo comando DS brevettato, che permettono di recuperare fino al 50% del liquido nebulizzato e di gestire il lavoro in modo automatizzato, facilitando l’operatività e ottimizzando le risorse. Non solo, le nuove funzioni del computer e la APP per smartphone collegata lo rendono a tutti gli effetti una macchina per agricoltura 4.0.
A Drop Save si aggiungono comunque moltissimi altri modelli, sempre diretti a facilitare il lavoro dell’operatore, minimizzando gli effetti ambientali. Ne sono la dimostrazione il nebulizzatore multifila Supra nella nuova versione “Recovery”, che grazie ai pannelli esterni anti-deriva consente di recuperare in media fino al 25% del liquido nebulizzato, il nebulizzatore semi-portato Bora, concepito per lavorare su più filari contemporaneamente in zone collinari grazie alla speciale configurazione con ventilatore portato ai tre punti del trattore e cisterna trainata da un timone snodato, nonché gli atomizzatori con ventilatore assiale con aspirazione inversa e a torre come Loire e Alsazia Top, studiati entrambi per ridurre al minimo la deriva, ma configurati diversamente per meglio adattarsi ai vari sesti d’impianto.
Tutti macchinari più o meno sofisticati, ma sempre all’avanguardia, studiati per rispondere alle diverse esigenze dei viticoltori di tutto il mondo.