Ocp Raptor Revolution è un nuovo dispositivo che rivoluziona aratura e semina. Ideato appositamente per tutti i mezzi agricoli che, mentre effettuano l’aratura, tramite questo attrezzo, che non toglie potenza al trattore, rompono le zolle e preparano così il terreno per la semina.
Ocp Raptor Revolution offre il vantaggio di ridurre i tempi di lavorazione. Infatti tutte le funzioni tradizionali (come l’aratura, l’erpicatura con erpice rotante, la semina e la rollatura) vengono raggruppate in due semplici passate attraverso la rottura del suolo che così risulta drenato e ossigenato.
Inoltre Ocp Raptor Revolution si adatta a qualsiasi terreno; per questo motivo sono disponibili diversi elementi intercambiabili in base anche alla tipologia del mezzo impiegato.
I vantaggi garantiti dalla ditta con questo attrezzo sono i seguenti (+50%):
- risparmio di tempo e di energia;
- diminuisce la possibilità di rottura o guasto proprio mezzo;
- lavorazione più veloce e risparmio di carburante;
- minore rilascio di gas nell’ambiente e diminuzione di inquinamento;
- diminuzione dell’effetto serra;
- maggior drenaggio del suolo;
- miglior ossigenazione del terreno.
Questa macchina permette di accedere più facilmente ai contributi statali. L’attrezzo è utile anche per le coltivazioni bio. Ocp Italy ha brevettato questo progetto con il nome “invenzione industriale n VR 2013A00189 depositato in Italia-Estero”.
Per informazioni:
OCP-ITALY
Leggi l'articolo completo di tabelle su Terra e Vita 07/2016 L’Edicola di Terra e Vita