Per la viticoltura arriva Booster

    Un prodotto Best Green Technologies, energizzante e induttore di resistenza

    Dopo la presentazione delle sperimentazioni 2013 e 2014 che si è tenuta a Calosso (At) il 20 gennaio scorso, intitolata “Accorgimenti ed esperienze sulla lotta alla peronospora”, dove hanno partecipato oltre 40 fra aziende agricole e tecnici qualificati piemontesi, Best Green Technologies lancia finalmente sul mercato Italiano il fertilizzante Booster, energizzante & induttore di resistenza per la viticoltura.

    Un humofosfito di ammonio e rame, a percentuali minime di fosfito e di rame, a bassissima residualità, derivato dalla leonardite. Un prodotto innovativo, che si inserisce perfettamente nella viticoltura Italiana, che ha sempre più esigenze di sostenibilità. Il prodotto è coperto da brevetto internazionale.

    Booster non va assolutamente confuso con i fosfiti di potassio presenti sul mercato. Booster è un concime NP 3-16 con rame (2%) che permette di:

    -   potenziare le naturali difese endogene delle piante (produzione di fitoalessine);

    -   ottenere piante equilibrate e con un forte apparato radicale;

    -   migliorare e omogenizzare la fioritura;

    -   migliorare la qualità e la quantità delle produzioni agricole;

    -   migliorare lo shelf-life post-harvest;

    -   prevenire e curare le carenze di rame;

    -   aumentare il contenuto di fitoalessine nelle piante.

    Booster viene utilizzato, per ora, solo nell’agricoltura convenzionale ed è un vero e proprio partner degli agrofarmaci, cui ne potenzia l’efficacia in maniera sinergica. In questo caso il dosaggio è di 3kg/ha. Quando utilizzato da solo il dosaggio è di 5 kg/ha.

    I tecnici Best Green porteranno questa novità in tutta Italia, attraverso meeting di presentazione nelle zone strategiche della viticoltura Italiana.

     

    Per informazioni:
    BEST GREEN  TECHNOLOGIES
    info@bgtechno.com
    tel. 3666314643

    CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome