SIPO sul podio dei vincitori del Macfrut Innovation Award 2019

SIPO stand Macfrut pesto fresco di verdure
SIPO si è aggiudicata la Medaglia d’Argento per la nuova linea dei pesti freschi di verdure nell’ambito della quinta edizione del Macfrut Innovation Award 2019, il premio ai prodotti più innovativi presentati dalle aziende espositrici durante la rassegna Macfrut di Rimini

SIPO ha ottenuto la Medaglia d’Argento del Macfrut Innovation Award 2019 piazzandosi al secondo posto nella classifica dei prodotti più innovativi per la categoria della IV gamma con la nuova linea dei pesti freschi di verdure.

confezioni di pesto frescoSi tratta di salse innovative e versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure di SIPO e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta, risotti, torte salate, grigliate e per molte altre preparazioni in cucina. Con questa nuova linea SIPO prosegue nel piano di sviluppo delle categorie merceologiche, ampliando l’offerta di prodotti gourmet che oltre ai pesti di verdure comprende anche gli spaghetti Veggies e le insalate pronte con germogli Super Veggies.

Realizzata con la collaborazione della chef Carla Casali, la linea è formata da 6 referenze - pesto fresco di sedano, pesto fresco di zucca gialla, pesto fresco di scarola e carciofi, pesto fresco di finocchio, pesto fresco di radicchio e funghi, pesto fresco di cavolo nero - che vanno posizionate nei punti vendita della grande distribuzone sui banchi dell’ortofrutta fresca o della gastronomia.

«I pesti freschi di verdure sono prodotti innovativi - spiega Elisa Monticelli, Marketing & Administration Department di SIPO - che rappresentano un completamento dell’offerta per i punti vendita della grande distribuzione. Un’area di mercato ancora non coperta dall’attuale offerta di ortofrutta fresca. La nuova linea sta riscuotendo interesse da parte dei nostri clienti e siamo in trattativa per il suo inserimento con diversi gruppi distributivi italiani e stranieri in UK, Cina, Singapore, Hong Kong e Paesi del Golfo Persico».

Nel formato in vaschetta PET da 150 grammi, i pesti freschi di verdure sono commercializzati al prezzo consigliato al pubblico di 2,95 euro per confezione. La shelf-life è di 30 giorni alla temperatura del banco refrigerato o del frigorifero di casa. Per la distribuzione Horeca e Ristorazione Commerciale è previsto anche un maxi formato da 1,5 kg.

SIPO sul podio dei vincitori del Macfrut Innovation Award 2019 - Ultima modifica: 2019-06-07T16:16:01+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome