Isi Sementi ha presentato Elvys F1

pomodorino Elvys F1
Il pomodorino Elvys F1
Il nuovo ciliegino per il ciclo lungo siciliano. Il più dolce dei croccanti

La Isi Sementi ha annunciato il lancio del nuovo pomodoro ciliegino Elvys F1. Il nuovo ibrido, frutto della ricerca e selezione dei laboratori di Fidenza poi sviluppato e testato nella stazione sperimentale di Acate (Ragusa), mira alla riaffermazione del prodotto italiano per eccellenza.

«Abbiamo lavorato per ridare sapore ad un prodotto bandiera della nostra produzione orticola» ha detto Renzo Lazzarin, direttore marketing che, assieme al direttore commerciale Marco Ruoso e ai breeder Alice Brunazzi e Massimiliano Beretta, si sono alternati davanti alle telecamere della nuovissima e accogliente Cooking Accademy del Gustoincanto a pochi chilometri dalla sede della Isi Sementi. Tutto si è svolto nell’ambito di un webinar dedicato al nuovo nato nell’azienda fidentina che ha potuto contare su una platea di giornalisti e addetti ai lavori. Hanno seguito la presentazione dal vivo oltre 200 persone che hanno avuto la possibilità di partecipare grazie alla diretta streaming trasmessa su più piattaforme.

Il pomodoro Elvys F1

Colore intenso, gusto e aroma eccellenti, croccantezza e succosità, sono le caratteristiche del pomodoro Elviys F1 se hanno suggerito lo slogan “la formula del sapore”.

«Con Elvys si risvegliano tutte le sensazioni gustative grazie a differenti aromi di pomodoro e percezione di dolcezza che ultimamente si erano persi nelle nostre cucine – ha detto la breeder Brunazzi –. Gli ottimi risultati ottenuti in fase di analisi sono stati poi confermati nella fase di sviluppo direttamente sul territorio».

Ruoso, che ha seguito lo sviluppo di Elvys fin dall’inizio, ha ricordato l’elevato grado di soddisfazione dei produttori che avevano in prova la varietà. «Una costanza di rendimento – ha detto Ruoso – , che di rado mi è capitato di vedere nella mia trentennale esperienza».

Divertente e facile da replicare anche per i non troppo esperti, la creazione ideata dallo chef Davide Persegani “Rock en bouche”. L’ospite d’eccezione ha realizzato la ricetta in diretta, con l’aiuto di un commis d’eccezione, Marco Cantoni, direttore commerciale estero della Isi.

Elvys, trattato dalle sapienti mani dello chef, è diventato il protagonista di una ricetta semplice ma gustosa.

Riempito con un composto di ricotta e mozzarella, è stato avvolto da un disco di pasta lievitato. Una volta fritto e servito si può assaporare in tutta la sua dolcezza e croccantezza.

A questo link può essere rivisto l’evento: https://youtu.be/FphQPo1SRuM.

Isi Sementi ha presentato Elvys F1 - Ultima modifica: 2020-08-31T09:00:56+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome