La gamma pomodoro Rijk Zwaan protagonista per la stagione primaverile – estiva

pomodoro
Rijk Zwaan Italia, lo scorso 9 e 13 ottobre, ha presentato la gamma pomodoro primaverile-estiva

Rijk Zwaan Italia ha incontrato, lo scorso 9 e 13 ottobre, numerose aziende della Sardegna e di Fondi per presentare la gamma pomodoro primaverile-estiva. L’attenzione è stata focalizzata sulle varietà a grappolo rosso con le quali è possibile coprire l’intero periodo di produzione - da maggio ad ottobre - e che si distinguono tutte per elevata produttività e qualità dei frutti così come per il pacchetto di resistenze completo.

pomodoriGli intervenuti hanno apprezzato in particolar modo la varietà Sonico RZ F1, ideale per trapianti da gennaio a marzo, dal grappolo elegante e dai frutti dal colore rosso intenso. Gerardo Colucci, responsabile pomodoro per l’Italia, nel corso della sua presentazione ne ha inoltre evidenziato l’elevata produttività, assicurata da internodi cortissimi e frutti di buona pezzatura fino all’ultimo grappolo. Altri prodotti che hanno interessato le due platee sono stati senz’altro Tirrenico RZ F1, consigliato per trapianti da metà aprile a metà giugno e che presenta un ottimo vigore, rachide carnoso e frutti rosso brillante e Bellacosta RZ F1, varietà adatta per trapianti estivi che eccelle per rusticità, produttività e conservabilità.

Protagonista del ciclo primaverile estivo è l’insalataro tondo liscio Lagoverde RZ F1 i cui punti di forza sono la continuità in pezzatura dei frutti nei palchi superiori, l’eccellente consistenza e la lunga conservabilità.

Non poteva mancare la presentazione dell’ampia gamma di portinnesti per pomodoro, dato che ai già conosciuti King Kong RZ F1, Kaiser RZ F1 ed Emperador RZ F1 si sono aggiunti Embajador RZ F1 e Suzuka RZ F1.

La risposta molto positiva dell’ampia partecipazione agli eventi denota che molti si sono affidati a Rijk Zwaan per scegliere varietà performanti, in un periodo in cui l’agricoltura è messa a dura prova dalle avversità climatiche.

Per informazioni

pomodoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome