Rive collabora con Assoenologi

rive
Un’immagine dal Rive del 2017.
Partnership istituzionale al Congresso nazionale

Si espande la collaborazione tra Assoenologi e Rive, la manifestazione a cadenza biennale dedicata alla viticoltura e all’enologia che si terrà dal 27 al 29 novembre 2018 alla Fiera di Pordenone.

In occasione del 73mo Congresso nazionale di Assoenologi in programma dal 5 all’8 luglio a Trieste, Rive sarà partner istituzionale dell’evento che ogni anno riunisce il meglio dell’Enologia Nazionale ed Estera. Per l’edizione 2018 il Congresso nazionale si concentrerà sul tema dell’internazionalità del vino e la sua diffusione nel mercato estero e sugli aspetti comunicativi legati al vino. Una collaborazione che rappresenta un’opportunità per Rive e per Assoenologi sia rispetto alla visibilità che riguardo gli aspetti scientifici.

Con questa partnership si intensifica il rapporto tra Assoenologi e Rive che fin dalla sua prima edizione della manifestazione fieristica ha dato il proprio contributo per la parte scientifica del progetto Enotrend: un blog, uno spazio dedicato a workshop, approfondimenti e seminari su cultura della vite, innovazioni tecniche, ricerca & sviluppo. Per l’edizione 2018 dà il proprio contributo al comitato scientifico di Rive Rodolfo Rizzi, dal 2004 consigliere nazionale di Assoenologi e dal 2007 presidente di Assoenologi Sezione Friuli-Venezia Giulia.

Fondata nel 1891, con i suoi 127 anni Assoenologi è l’associazione nazionale di categoria dei tecnici vitivinicoli più antica e numerosa al mondo. Opera per la tutela professionale dell’enologo, dell’enotecnico e dei tecnici del settore vitivinicolo e per il miglioramento e la tutela della produzione vitivinicola e la sua valorizzazione e diffusione in Italia e all’estero partecipando a comitati e commissioni ministeriali.

Con sede a Milano e le sue 17 sedi sparse in Italia che fungono da punto riferimento territoriale, Assoenologi riunisce oltre 4mila tecnici attivamente operanti su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni:

RIVE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome