Roter Italia, macchine speciali e innovative

macchine forigo
Il modernissimo stabilimento di Forigo-Roter Italia
In catalogo oltre 300 varianti di modelli, vendute in 60 Paesi

Roter Italia, che rappresenta e promuove il marchio Forigo, è stata fondata nel 1972 e produce macchine per la lavorazione del terreno.

La produzione si divide in due linee principali:

  • linea storica per il settore agricolo: erpici rotanti, zappatrici, trinciatutto e trinciasarmenti;
  • linea speciale per il settore orticolo, giardinaggio e colture speciali: interratrici, aiuolatrici, baulatrici, macchine sterilizzatrici per la distribuzione di fumiganti solidi e liquidi.

Questa gamma di macchine speciali nasce nei primi anni ’90, con il parallelo sviluppo del settore orticolo e una crescente ricerca di maggiori performance e cura del dettaglio. Sotto questo impulso Roter Italia ha forgiato la sua identità e modalità di produrre, sviluppando i propri macchinari in stretta collaborazione con gli utilizzatori finali, creando soluzioni “su misura’’ delle loro esigenze.

L’intera produzione viene realizzata nello stabilimento di Ostiglia (Mantova), attualmente in fase di ampliamento che porterà il polo produttivo ad avere una superficie totale di oltre 30mila m2 entro fine anno, ampliamento che comprende il nuovo centro sperimentale per la ricerca e lo sviluppo.

Fiore all’occhiello del lavoro effettuato dalla divisione ricerca e sviluppo e progetto più recente dell’azienda è Modula, un’innovativa paccia-seminatrice al 100% elettrica, con controllo elettronico integrato Can Bus, che permette di seminare e stendere contemporaneamente teli di pacciamatura, con estrema flessibilità e precisione grazie a un sistema di passo e profondità variabile.

Forigo, riconosciuto come brand leader in innovazione e sviluppo tecnologico nella fabbricazione di soluzioni uniche per la preparazione di letti di semina/trapianto, attualmente dispone a catalogo di oltre 300 varianti di modelli e lavora in più di 60 paesi.

Per informazioni

 

 

Roter Italia, macchine speciali e innovative - Ultima modifica: 2020-07-28T16:23:17+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome