RV Venturoli, grandi novità nel catalogo sementi del 2018

catalogo sementi 2018 rv venturoli
Un’ampia gamma di proposte per la nuova annata agricola

In occasione della nuova campagna vendite primaverile RV Venturoli propone a tutti gli operatori del settore agricolo il proprio catalogo sementi 2018, che contiene diverse nuove proposte nell’ambito dell’ampia gamma di prodotti oggetto di commercializzazione.


catalogo sementi sorgo
Sorgo, la novità è Arabesk

Partendo dal sorgo ibrido da granella, andiamo ad esaminare la prima grande novità in catalogo: si tratta del sorgo a granella bianca Arabesk, forte di un ciclo colturale incredibilmente precoce, caratteristica che lo rende ideale per semine ritardate o di secondo raccolto.
Entrano inoltre in catalogo due nuovi sorghi, entrambi mono sfalcio e utilizzabili specificamente per trinciato: Arigato, sorgo BMR ad eccellente valore alimentare, e Sucro 506, sorgo zuccherino di elevata produttività.

catalogo sementi soia
La soia è trattata con Azoplus

Relativamente alla soia, segnaliamo che tutte le varietà saranno disponibili con Azoplus, innovativo trattamento al seme, costituito da una coltura batterica che consente un’anticipata e più intensa attività di nodulazione.
Nell’ambito dei mais ibridi, due sono le novità dell’annata: Ulisse (118 gg.), il cui principale punto di forza risulta essere l’elevata qualità della granella, che ben si abbina ad un’accentuata rusticità della pianta, mentre Orione (135 gg.) rappresenta il connubio ideale tra elevate produzioni di granella ed eccellenti riscontri quantitativi (e qualitativi) in termini di insilato.

catalogo sementi mais
Due i nuovi mais proposti

Relativamente al girasole, il nuovo ingresso si chiama Primula, 105 gg. particolarmente rustico e resistente alle principali razze di Peronospora.
Ma non è finita qui: le proposte per le semine primaverili si arricchiscono di prodotti completamente nuovi, quali il cece Benito, dotato di caratteristiche molto apprezzate dal mercato (peso mille semi particolarmente elevato), e il pisello proteico Rocket, di ciclo medio-precoce e di elevata produttività.
Da ricordare inoltre l’erba medica Celsius, contraddistinta da elevato rendimento in tutti gli ambienti e da ottime caratteristiche nutrizionali del foraggio.
Desideriamo infine segnalare un’altra novità assoluta del catalogo sementi, individuabile in un’offerta particolarmente variegata di miscugli di essenze per prati (Mix Prati) ed erbai (Mix Erbai) ad utilizzo foraggero (con prevalenza di graminacee e/o leguminose), in grado di venire incontro ai fabbisogni anche dei coltivatori più esigenti.

Per informazioni:
RV VENTUROLI
www.rv-venturoli.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome