Il sistema antiscavo D-Fence proposto da Cavatorta

sistema antiscavo d-fence
1. Nodafort A/R, rete annodata a maglia differenziata
Come mettere in sicurezza le aziende dagli animali selvatici

D-Fence è il nuovo sistema di recinzione antiscavo per la messa in sicurezza di aree frequentate da animali selvatici di piccola, media e grande taglia. Il sistema offre diverse soluzioni a seconda della conformazione geologica del terreno e garantisce un’installazione pratica e veloce sia su terreni regolari che con dislivelli. Perfetto per la protezione di allevamenti e zone agricole, il sistema, è adatto anche per utilizzi di tipo residenziale o riserve faunistiche.

Il punto di forza del sistema D-Fence sono i pali Rexipal Agri e Rexipal Multi che, grazie all’esclusivo sistema di posa, permettono un installazione estremamente stabile direttamente a terra e senza l’utilizzo di cemento.

Le recinzioni Nodafort A/R e Mastertec, realizzate appositamente con specifiche tecniche di robustezza e durata adatte a questi utilizzi (specialmente per il contenimento degli ungulati), sono di altissima qualità e garantite contro la corrosione fino a 30 anni dalle tecnologie, rispettivamente Galvafort e Galvatec Process, eclusive di Cavatorta. Il sistema D-Fence si completa con la recinzione in pannelli modulari Antilupo D/F specifica per la protezione di aree frequentate da lupi e canidi in generale. Grazie ai pannelli aggiuntivi in rete elettrosaldata zincata, accessori specifici del sistema, è possibile configurare il tipo di protezione necessaria anche su recinzioni preesistenti.

Nodafort A/R

Rete annodata a maglia differenziata. I fili verticali (lineari) e orizzontali (sagomati) della rete sono in acciaio a forte zincatura ottenuta mediante l’esclusivo processo ”Galvafort Process” messo a punto da Cavatorta. La rete è ad alta resistenza con 1100/1200 N/m2 come carico di rottura sui fili orizzontali. L’impiego è rivolto alla recinzione di aree ad uso agricolo e zootecnico, anche su terreni sconnessi, al fine di contenere l’entrata di animali selvatici di taglia media. Nodafort A/R è disponibile nelle due versioni: fuoriterra e interrata.

Il dimensionamento delle maglie è stato studiato nel rispetto delle disposizioni regionali relative al passaggio della piccola fauna.

La rete Nodafort A/R è commercializzata in due versioni, fuori terra e interrata, in rotoli da 50 m disposti su palette da 9 rotoli ciascuna, avvolte con polietilene riciclabile.

Mastertec D/F

2. Mastertec D/F, rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate

Rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate. La rete è prodotta con filo in lega zinco alluminio mediante l’esclusivo processo Cavatorta ”Galvatec Process”. È una rete rigida con elevate caratteristiche di robustezza e durabilità per rendere più sicure le aree protette. Il dimensionamento delle maglie è stato studiato nel rispetto delle disposizioni regionali relative al passaggio della piccola fauna. Studiata appositamente per il contenimento di animali selvatici di taglia medio-grande è disponibile in due versioni: fuori terra e interrata.

L’abbinamento con i pannelli opzionali (sia piani che sagomati a “L”) permette differenti configurazioni soddisfacendo un’ampia gamma di esigenze. L’impiego della rete elettrosaldata Mastertec è consigliato per l’utilizzo in aree su terreni piani. La rete Mastertec è prodotta in rotoli da 25 m, su palette da 9 rotoli cadauna, avvolte con polietilene riciclabile.

Antilupo D/F

3. Antilupo D/F, rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate

Rete metallica elettrosaldata a maglie differenziate. I pannelli sono prodotti con fili in acciaio zincato da 4 mm (fili verticali) e 4,5 mm (fili orizzontali) che conferiscono elevate caratteristiche di robustezza e durabilità. Recinzione in pannelli modulari, disponibili sia nella versione fuori terra che interrata, con la caratteristica piega antiscavalcamento in testa e punte di 3 cm. L’impiego dei pannelli modulari è consigliato per l’utilizzo su terreni piani ma si presta, adattandolo, anche ai terreni sconnessi.

L’abbinamento con il pannello opzionale a “L” permette una efficace difesa anche senza bisogno di interrare la rete. I pannelli opzionali a “L” sono disponibili, a richiesta, già sagomati per il perfetto inserimento tra i pali.

Il sistema antiscavo D-Fence proposto da Cavatorta - Ultima modifica: 2021-06-18T09:00:09+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome