Spinaci, ecco le proposte ad alto potenziale di Nunhems Italy

Studio picture of Volans leaf
Canopus, Minkar*, Regor* e Volans sono varietà ideali sia per la quarta gamma sia per il mercato fresco. Focus su qualità e produttività

Nunhems Italy, BASF Vegetable Seeds Business, presenta le novità per la crop spinacio. Un assortimento varietale per semine invernali e primaverili, oltre che autunnali, ideali sia per la serra che per il pieno campo, caratterizzate da una rigorosa selezione, frutto di prove e ricerche. In evidenza per resa e qualità in particolare sono quattro varietà: Canopus, Minkar*, Regor* e Volans.

Canopus, per semine invernali, ha una foglia di forma ovale semi lanceolata e semi bollosa, di colorazione verde medio, il peduncolo allungato, e un ciclo di crescita molto rapido. E’ uno spinacio ideale sia per la IV gamma che per il mercato fresco, ha una produzione da baby leaf e può essere suggerito tanto per la coltivazione in serra quanto, variando la densità di semina, per il pieno campo. E’ dotato di resistenza alta a Pfs: 1-15, 17.

Anche Regor* è una varietà pensata per la semina in inverno, dotata di resistenza alta a Pfs: 1-17, e che si presenta con foglia tonda, semi bollosa e di spessore medio, così come il colore verde. Ha una buona consistenza e cresce rapidamente. La sua produzione, oltre che da baby leaf, è anche per l’industria.


Un’altra varietà sulla quale gli esperti BASF puntano è Volans, riferimento commerciale per la primavera e l’autunno, con foglia tondeggiante, semibollosa, di colorazione verde medio, dal picciolo uniforme e portamento eretto. Si tratta di una varietà di baby leaf con velocità di crescita medio rapida anche per spinacione, dalla buona consistenza e resistenza alta a Pfs: 1-15, 17.

Tra le varietà di punta, poi, c’è Minkar*, spinacio con velocità di crescita media, pensato per la semina in primavera e autunno, dalla foglia con picciolo uniforme e portamento eretto, piatta, spessa, ovale e leggermente appuntita, di colore verde scuro. Minkar*, baby leaf per serra e pieno campo, ha una resistenza alta a Pfs: 1-17. «Le varietà selezionate dagli esperti BASF - spiega Antonio Chierchia, sales specialist BASF di riferimento per il Centro-Sud Italia - hanno importanti sbocchi sul mercato e i nostri tecnici sono sempre disponibili per mostrarne la qualità, le rese e le resistenze».

 

Spinaci, ecco le proposte ad alto potenziale di Nunhems Italy - Ultima modifica: 2019-10-30T14:36:25+00:00 da Raffaella Quadretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome