Valeriana, oltre a Baron arrivano Bison e Odeon

valeriana
Varietà di punta è Baron, vigorosa, dalle foglie verde scuro brillante
Nunhems Italy lancia l’assortimento autunno inverno

Proporre un’offerta ideale per rispondere alle esigenze di un mercato in costante crescita: è questo l’intento della gamma di referenze valeriana a cura di Nunhems Italy – la divisione sementi orticole di Basf – per l’autunno-inverno.

Varietà sempre di punta è Baron: molto vigorosa, dalle foglie di colore verde scuro brillante, la sua continuità di crescita è ottima nonostante i cambiamenti climatici. Ad alto rendimento, si adatta bene a tutte le situazioni, il suo portamento eretto è ideale per la raccolta meccanica e consente una lavorazione semplice. Pensata per l’inverno, è dotata di un’ottima shelf life e ha una finestra di raccolta molto ampia.

Le novità

Particolare delle foglie della varietà Bison

Novità emerse negli ultimi anni, a seguito di una ricerca molto intensa e accurata, sono poi Odeon e Bison, entrambe ben tolleranti all’ingiallimento, con una lunga shelf life, assicurano rese ed alte percentuali di germinabilità. Molto vigorose, a foglia spessa con un alto potenziale produttivo, Odeon e Bison hanno performance di resa ottimali e la loro pianta ha un portamento eretto che permette una lavorazione più facile.

Da settembre a marzo

«Il nostro è un assortimento ideale per semine da settembre a marzo – precisa Angelo Vitiello, Sales Specialist Valeriana Basf Nord – e, nei prossimi anni, punta a far avere a Basf, già leader a livello europeo nel mercato della valeriana, una posizione di primissimo rilievo anche in Italia. Le nostre varietà – prosegue Vitiello – già testate in altri paesi, sono in grado di adattarsi in maniera eccellente anche sul territorio italiano, in tutti gli areali di coltivazione della valeriana, da nord a sud».

Referenza in crescita

La valeriana è una referenza che sta crescendo molto, con una produzione media annuale – principalmente in serra – su tutto il territorio nazionale di quasi 175mila quintali.

La IV gamma sta diventando sempre più importante e la domanda, in estate come nel periodo invernale, è in costante aumento.

Il mercato richiede un prodotto fresco a lungo, con gusto e colorazione invitanti e garanzie di qualità. Le varietà di valeriana a marchio Nunhems proposte da Basf grazie a vigoria, resistenze e ottima long shelf life, sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera e di offrire prodotti adatti a qualsiasi tipo di esigenza.

Valeriana, oltre a Baron arrivano Bison e Odeon - Ultima modifica: 2021-10-18T15:27:14+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome