Le nuove varietà di anguria di Syngenta

anguria
L’azienda sementiera svizzera presenta alcune nuove cultivar di angurie pensate per diverse esigenze di mercato: dalla IV Gamma al consumo domestico

Syngenta amplia e diversifica ulteriormente la sua gamma anguria con l’introduzione di cinque nuove varietà dedicate ai diversi segmenti e alle diverse esigenze della filiera, confermando il proprio interesse nell’innovazione varietale per l’orticoltura professionale: un impegno fondato sulla capacità di combinare impegno nella ricerca e nello sviluppo, competenze di mercato e conoscenza delle esigenze locali e dei trend internazionali.
Destinata ad avere un grande successo nel settore della quarta gamma è Crisp Delight: la prima varietà commerciale della linea Crisp Fresh con la tipica caratteristica dell’Ultra compattezza della polpa, scarto ridotto, elevata shelf-life, gusto e resa.
L’innovazione assoluta che consente di ridurre di circa il 50% la perdita di liquido post lavorazione, di rallentare notevolmente la deperibilità post taglio e di incrementare la conservabilità del prodotto tagliato fino a 10 giorni.
Uno snack salutare, buono e sostenibile in quanto consente di ridurre gli sprechi lungo la catena alimentare e che risponde alle esigenze canali collegati alla frutta per la quarta gamma: catering, hotels, servizi di take away, piatti pronti e mense scolastiche. «È essenziale che l’orticoltura italiana possa avvalersi dell’innovazione varietale - spiega Giuseppe Circella, product manager cucurbitacee Syngenta Italia - unica risorsa in grado di garantire un effettivo vantaggio competitivo in termini di produttività, qualità e orientamento alla filiera».

anguria
Red Jasper

Nel segmento delle angurie con semi, che rappresenta la classica tipologia di prodotto ampiamente coltivata in Italia in diversi cicli colturali sia per il mercato domestico, sia per l’export sono state introdotte Formosa e Shogun. Due angurie Crimson dal frutto rispettivamente allungato e ovale, di pezzatura tradizionale ed elevata dolcezza che rispondono alle esigenze di una importante quota del canale distributivo e del consumo.
Nel segmento delle senza semi di tipologia Crimson Mini la novità è Sirius (2.5-3 Kg), la mini precoce e produttiva che affianca le altre nuove introduzioni  Red Jasper (5-7 Kg), nel segmento Jubilee e Morena (4-5 Kg) nelle Sugar Baby. Eccellenti prestazioni agronomiche, elevate caratteristiche qualitative e organolettiche, uniformità, conservabilità, riduzione degli scarti, dolcezza della polpa, resistenza alle manipolazioni: queste le caratteristiche dell’innovazione di prodotto Syngenta.
Una valida opportunità di allargamento e diversificazione dell'offerta commerciale per tutti coloro che, affidandosi alla competenza di Syngenta, decideranno di provarle e di creare i migliori presupposti per una campagna coronata da ottimi risultati commerciali.

Le nuove varietà di anguria di Syngenta - Ultima modifica: 2017-02-20T10:15:19+01:00 da Simone Martarello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome