Same rinnova l’intera famiglia di prodotto cingolati con l’introduzione di nuove motorizzazioni FarMotion 3 e 4 cilindri compresi tra 90 e 115 CV e restyling delle carrozzerie in linea con il “family feeling” Same. Disponibili in tre versioni (campo aperto, F, M), i nuovi cingolati Krypton si adattano perfettamente alle più svariate tipologie di utilizzo: lavorazioni in frutteto, impieghi con pendenze elevate e lavori di trazione impegnativi.
Per le versioni “F” è disponibile la cingolatura in gomma con anima in acciaio “ComfortTrack” studiata per contenere i danni al soprassuolo e aumentare il comfort per l’operatore. Il carro a 6 rulli dei modelli Krypton M e Krypton offrono, oltre a una maggiore superficie d’appoggio, eccezionali doti di stabilità e trazione, che rendono questi modelli produttivi in qualunque condizione di terreno e pendenza. Per tutta la gamma è disponibile in opzione una predisposizione che consente di installare in modo facile e rapido una cabina after-market.
Crescono i Frutteto
I nuovi top di gamma Same per le applicazioni in frutteto e vigneto rappresentano una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei trattori specializzati. Disponibile nelle versioni Frutteto Cvt, Frutteto Cvt S e Frutteto Cvt V, questa famiglia di prodotto è stata progettata per adattarsi ad ogni tipo di filare e rappresenta la massima espressione tecnologica della categoria. Mai prima d’ora si erano viste macchine così evolute in poco più di 1 metro di larghezza.
Dotati dei moderni e efficienti propulsori FarMotion, i modelli Cvt si distinguono per la nuova trasmissione a variazione continua (progettata ad-hoc da Sdf per i trattori specializzati), nonché per le cabine ancora più confortevoli, dove spicca la presenza dell’esclusivo bracciolo MaxCom, una consolle di controllo che rappresenta oggi il massimo applicato ai trattori specializzati in termini di ergonomia e comfort.
Nuovo Dorado Natural
Same presenta all’Eima 2018 anche la famiglia Dorado Natural, una gamma composta da 4 modelli, da 65 a 97 CV, che si distinguono per un’eccellente manovrabilità anche negli spazi più stretti e una spaziosa cabina.
I moderni propulsori FarMotion 3 cilindri turbo con iniezione Common Rail, le nuove trasmissioni Overspeed con velocità massima 40 km/h a regime economico motore e disponibili nelle versioni 15+15 o 30+15 con mini-riduttore e impianto idraulico da 50 l/min, rendono i Dorado Natural trattori ideali per la prima meccanizzazione della media azienda, ma anche macchine multi-uso perfette nell’azienda di grandi dimensioni.
La nuova cabina dei Dorado Natural si è avvalsa di un attento studio progettuale, per un comfort di classe superiore senza compromessi sulla visibilità esterna. Il nuovo layout dei comandi è orientato alla massima ergonomia e intuitività d’uso. La piattaforma è sospesa su Silent-Block che smorzano efficacemente le vibrazioni provenienti dal power-train.
Spark Lamborghini
Nel segmento di media potenza, la gamma Spark si amplia comprendendo ora i nuovi modelli 120, 130 e 140, equipaggiati con motori FarMotion 4 cilindri e trasmissione VRT di ultima generazione.
Sia in campo che su strada, la produttività degli Spark Vrt è garantita grazie alle trasmissioni a variazione continua e all’inversore idraulico con modulazione di reattività ComfortClutch e freno idraulico motore HEB (Hydraulic Engine Brake), che aumenta la sicurezza nella marcia su strada e al contempo diminuisce l’usura dei freni.
Sono inoltre disponibili ulteriori opzioni, come una pompa load sensing da 120 l/min, il radar per il monitoraggio in continuo dello slittamento, la sospensione dell’asse anteriore e della cabina, la guida automatica satellitare Agrosky con iMonitor da 8”. In pratica, un pacchetto di accessori e di funzioni unico, che conferisce una versatilità estrema a questi modelli.
Deutz-Fahr, nuovi motori
Deutz-Fahr aggiorna i propri modelli di gamma alta oltre i 180 CV con i nuovi motori conformi alle nuove e più restrittive normative in materia di riduzione delle emissioni inquinanti. Serie 6 (Powershift, RCshift, Ttv), Serie 7 Ttv e Serie 9 Ttv infatti montano i più moderni propulsori Deutz certificati Stage V.
Il rinnovamento di queste gamme di prodotto non coinvolge esclusivamente la componentistica motore ma prevede, inoltre, un aggiornamento dei sistemi elettronici di bordo introducendo il nuovo terminale touchscreen da 12”, iMonitor 3, e un nuovo software di gestione in grado di monitorare e gestire tutti i parametri operativi della macchina.
Le nuove Serie 6, 7 e 9 Stage V garantiscono bassi livelli di emissioni abbinati alla proverbiale produttività e facilità di utilizzo che da sempre contraddistinguono i prodotti Deutz-Fahr.
Mietitrebbia Deutz-Fahr mod. C5305
La Gamma di Mietitrebbie per la nuova stagione 2019 continua la tradizione di potenza e affidabilità del marchio Deutz-Fahr arricchendosi di importanti novità.
La C5305, novità presentata nell’area esterna Deutz-Fahr, monta Propulsori Deutz Tcd L6 Stage 5 Common Rail a 24 valvole a controllo elettronico da 175 CV (129 kW). Tutti i modelli offrono barre di taglio ad elevata prestazione con larghezza di 3.6, 4.2, 4.8 m.
La costruzione monoscocca e il sistema Schumacher Easy Cut II permettono di offrire un taglio uniforme, sicuro in ogni condizione con ridotte usure e risparmio di carburante. Un sistema trebbiante con diametro di 600 mm e larghezza di 1,11 m ed un esclusivo controbattitore che regola in modo indipendente l’apertura anteriore e posteriore della griglia. La pulizia e l’integrità del cereale sono garantite da altri componenti collaudati, esclusivi Deutz-Fahr, quali: il piano preparatore monolitico, la ventilazione su tutta la larghezza, gli ampi crivelli e il sistema di recupero su ambo i lati Dgr (Double Grain Return). Dotata di un serbatoio granella da 4600 l, il più capiente della sua categoria, ha una velocità di scarico di 75 l/s e la possibilità di scaricare in ogni posizione e durante la mietitura.
Rinnovati i modelli delle vendemmiatrici Gregoire
Grégoire rinnova la propria gamma di vendemmiatrici semoventi per vigneti larghi. Nella nuova famiglia GL (GL7.4, GL8.4, GL8.6), il sottogruppo è stato riesaminato e ottimizzato pur mantenendo i punti di forza delle macchine Grégoire, che hanno fatto e fanno ancora la differenza (facilità d’impiego, regolazioni semplificate, lavaggio rapido, costi di manutenzione ridotti).Le vendemmiatrici semoventi GL7 & GL8, in grado di montare un portattrezzi frontale nonché una cellula di atomizzazione Grégoire, dispongono di una motorizzazione Deutz potente e a basso consumo da 4 o 6 cilindri Stage IV, una trasmissione che offre notevoli capacità di inclinazione e una cabina centrale rispondente alle più recenti normative in merito di sicurezza, nonché un posto di guida esclusivo certificato Isobus. Il modulo di raccolta non è da meno dal punto di vista delle innovazioni: tunnel largo 650mm, testata di raccolta sospesa su silent-block e doppio pendolamento per il totale rispetto del filare, nuovi scuotitori con fissaggio FasTfit, regolazione automatica e continua della distanza degli scuotitori AutopincH.