Forigo Modula Pro, seminatrice di precisione

Forigo presenta la soluzione per la semina delle colture attraverso i film pacciamanti

La novità con cui Forigo si presenterà a Eima 2018 è la macchina Modula-Pro. È una seminatrice di precisione, elettrica a controllo elettronico, polivalente, destinata all’agricoltura biologica e, più in generale, all’agricoltura a basso impatto ambientale. Permette la semina delle colture attraverso i film pacciamanti, offrendo la medesima flessibilità delle seminatrici che operano su terreno nudo.

La macchina è composta da una pacciamatrice di nuova concezione, provvista di sistema di taglio e rincalzatura automatica e da una seminatrice con elementi seminanti e perforanti che ricevono i semi dal distributore e li depositano nel terreno. Gli elementi seminanti, perforanti e amovibili, completamente elettrici, permettono la massima flessibilità di regolazione delle distanze di semina sulla linea. Il distributore dei semi si sincronizza automaticamente con gli elementi perforanti ed è fissato sul singolo modulo. Ogni distributore è provvisto di sensore ottico per il rilevamento della caduta di uno o più semi verso l’elemento perforante, riducendo al minimo le fallanze.

I moduli di semina come gli organi della pacciamatrice dialogano tra di loro con protocollo Can-Bus, ciò permette il totale controllo attraverso il display. Il display ha integrato il modulo Can per la raccolta e l’invio al Cloud di tutti i dati riguardanti la macchina, la semina, gli allarmi e la manutenzione. Direttamente dal posto di guida, attraverso il display, è possibile attivare la funzione di semina lineare o a quinconce (che permette di posare i semi in modo alternato).

Padiglione 26

Stand A/52

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome